Alfa Romeo secondo quanto riportato da J.D Power IQS è trai marchi premium più desiderati.
Rispetto allo scorso anno, Alfa Romeo è cresciuta in termini di immagine, immatricolazioni e modelli, l’arrivo in gamma della nuova Tonale ha ribaltato letteralmente le vendite, portando il Marchio del Biscione agli antichi fasti di un tempo.
Secondo una ricerca effettuata da J.D Power IQS (acronimo di Initial Quality Study), i nuovi clienti intervistati a distanza di 3 mesi dall’acquisto della loro Alfa Romeo, ripeterebbero la loro scelta, un gradimento che sale se consideriamo anche il monitoraggio di problematiche tecniche relative a un campione di 100 veicoli.
Alfa Romeo si posiziona al terzo posto in assoluto nell’indice di gradimento
A riceve il punteggio più alto è lo Stelvio, Jean Philippe Imparato CEO Alfa Romeo: “Questo risultato è motivo di grande orgoglio per Alfa Romeo, naturale conseguenza dell'eccezionale lavoro svolto da tutto il team. L'estrema attenzione che poniamo alla qualità inizia nei nostri stabilimenti in Italia e rimane al fianco del nostro cliente. Questi risultati dimostrano che siamo sulla strada giusta”.
Nel corso dei prossimi anni è previsto il lancio di un B-SUV accattivante e ibrido firmato Alfa Romeo, un modello che con molta probabilità condividerà con la sorella Avenger motorizzazioni e piattaforma ma che avrà un design in linea con la sportività del marchio di Arese e prestazioni adeguate.
Alfa Romeo è il marchio che in termini di gradimento e posizionamento sul mercato ha avuto la maggiore crescita, seguita soltanto dalla Maserati.