16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Alfa Romeo Tonale Veloce

    Alfa Romeo Tonale Veloce, entrerà in in produzione nel 2021.

    Un SUV che ha già riscosso grandi attenzioni nel mondo dell'automotive, molti appassionati dello storico marchio torinese sono incuriositi dalla futura Alfa Romeo Tonale Veloce

    La caratteristica principale del nuovo modello che sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d'Arco è il dinamismo.

     La motorizzazione base dovrebbe prevedere un 2.9 V6. Non è prevista la fruizione della piattaforma Giorgio già utilizzata per Quadrifoglio, Giulia e Stelvio.  La Tonale utilizzerà la Small Wide modificata, quella di a Jeep Compass, Renegade e Fiat 500X.

     Così come Stelvio non è prevista la versione GTA, che ad oggi è esclusiva di Giulia. I rumors parlano di una  configurazione super sportiva con sospensioni McPherson all’anteriore e al posteriore. La logica ricorda molto quella della storica Lancia Delta Integrale.  

    Configurazione interessante è  il 2.0 Global Medium Engine nella variante mild hybrid da 330 CV che potrebbe rappresentare la carta vincente di Alfa Romeo. Per ciò che concerne le dimensioni, queste saranno molto compatte.

    Esteticamente si preannuncia un modello altamente innovativo e caratteristico: ecco il design dei cerchi da 21 pollici assolutamente caratteristico in stile "disco telefonico"e l'impianto di illuminazione che ricorda in parte la Brera. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie