13.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Alfa Romeo Tonale: nuovo video

    Alfa Romeo Tonale è un SUV da segmento B pronto per sbarcare in Europa. 

    A distanza di tre anni dal suo debutto come concept, la nuova Alfa Romeo Tonale è in dirittura di arrivo, sarà presentata l'8 febbraio 2022 alle ore 15:00, nell'attesa il brand italiano ha pubblicato nuovi contenuti e un video molto interessante. 

    Seppur debitamente camuffata la futura novità di Arese mostra un frontale che rispecchia appieno quello del concept presentato in occasione del Salone di Ginevra 2019, con i gruppi ottici a LED divisi dal classico Trilobo. 

    Alfa Romeo Tonale: sarà un SUV ibrido?

    Nel video anteprima si intravede il contagiri con fondoscala rosso, probabile che ci siano in listino sia alimentazioni benzina che diesel, immancabili le ibride leggere. 

    Non è scontata la presenza del FireFly ibrido da 130 cavalli perché in effetti vista la recente commercializzazione della Jeep Renegade e-Hybrid e Compass e-Hybrid potrebbe arrivare anche il quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri con alimentazione a 48 Volt da 130 cavalli. 

    La trazione, per una facilità di guida, sarà anteriore, difficile almeno per ora ipotizzare la presenza della trazione integrale permanente Q4

    Come si posizionerà la nuova Alfa Romeo Tonale? 

    Possiamo ipotizzare un posizionamento all'interno del segmento B, quello in pratica popolato dalle cugine Opel Mokka e Peugeot 2008, con un prezzo d'attacco sui 25-30.000 euro. 

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie