12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Tonale: 8 febbraio 2022

    Alfa Romeo Tonale dopo rinvii e muletti sorpresi nei test di pre-produzione, finalmente è in dirittura d’arrivo con la conferma ufficiale della data di presentazione: 8 febbraio 2022.

    Conferme sui dati tecnici della nuova Alfa Romeo Tonale non ne sono trapelate se non che sarà un SUV dalle dimensioni compatte, non troppo distante nella linea dal concept che fu presentato nel 2019 in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

    Le dimensioni saranno comunque vicine agli altri SUV che vanno per la maggiore sul mercato del Gruppo Stellantis come la Compass e-Hybrid e la Renegade, ma è innegabile che da una vettura della Casa del Biscione ci si aspetta pura sportività.

    E proprio per appagare la caratteristica propria delle vetture di Arese non sono da sottovalutare le modalità di guida e gli allestimenti che comunque dovrebbero vedere varianti Super, Sprint, Veloce e Ti.

    Alfa Romeo Tonale: motori ibridi 

    Le motorizzazioni sono ancora top-secret ma è probabile che il nuovo SUV del Biscione possa essere equipaggiato con il quattro cilindri in linea da 1.5 litri con alimentazione ibrida leggera già utilizzato per Capture, Renegade e Jeep e capace di sviluppare una potenza di 130 CV.

    E’ molto probabile che almeno inizialmente gli alfisti puri e non solo, resteranno un po’ delusi non essendo prevista una versione Quadrifoglio, ma chissà, vista la collaborazione con la Maserati, un futuro non molto lontano, potrebbe vedere una utilizzazione del propulsore che equipaggia la Levante ibrida capace di erogare 330 CV.

    Alfa Romeo Tonale sarà presentata il prossimo 8 febbraio alle ore 15.00. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie