16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Alfa Romeo Stelvio MY2020: arrivano gli ADAS

    Alfa Romeo Stelvio MY2020 punta sulla massima sicurezza, attiva.

    Non cambia nell’estetica, tra l’altro ancora estremamente gradevole, ma nei contenuti, la nuova Alfa Romeo Stelvio adotta nuovi dispositivi di assistenza alla guida, i cosiddetti ADAS di seconda generazione. 

    Si parte dal Lane Keeping Assist, l’avviso tattile e visivo che averte il conducente che sta abbandonando la corsia, senza aver inserito l’indicatore di direzione, il sistema interviene riportando il veicolo in corsia.

    Active Cruise Control, il regolatore di velocità attivo che mantiene la distanza dal veicolo che prevede, lavora in combinazione con il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, consentendo di regolare la velocità in base ai limiti imposti.

    Traffic Sign Recognition ed Intelligent Speed Control: utilizzano le telecamere di bordo per riconoscere i segnali stradali proiettandoli sul display posto davanti al conducente. 

    Traffic Jam Assist e Highway Assist, supervisionano la guida, anche lateralmente, intervenendo in maniera tale di riportare la vettura al centro corsia, anche in presenza di traffico intenso o in autostrada, in base ai limiti imposti. 

    Driver Attention Assist, monitora lo stile di guida del conducente, avvisandolo in caso in sonnolenza e necessità.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie