14.6 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Alfa Romeo Giulia GTA sold out

    Alfa Romeo Giulia GTA è una velocissima berlina prodotta in serie limitata.  

    Il marchio del biscione è molto più di un brand di prestigio, è un modo di pensare e concepire la velocità e la sicurezza, la brillantezza delle performance e la bellezza del design: Alfa Romeo Giulia GTA è divenuta ben presto un autentico oggetto da collezione. 

    Prodotta in soli 500 esemplari, tutti numerati, ha fatto registrare in brevissimo tempo il sold out.  

    Alfa Romeo Giulia GTA: una berlina da 175.000 euro

    Gli apprezzamenti sono globali: dalla Cina al Giappone, dall'Europa all'Australia. 

    Punto di forza della berlina italiana è il suo motore V6 biturbo da 540 cavalli, un propulsore da 2,9 litri dalla potenza specifica elevatissima. 

    Grazie anche al ridotto peso della vettura, le prestazioni superano ogni più rosea aspettativa, in velocità massima supera i 300 km/h per uno 0 – 100 km/h in poco più di 3 secondi. 

    Tanti i punti di contatto con la storica Alfa Romeo del 1965, auto prodotta in 500 esemplari per via dell’omologazione nel Gruppo 2. 

    Se all’epoca l’Alfa aveva i cerchi in magnesio e una serie di particolari alleggeriti, oggi la GTA vanta cerchi da 20 pollici, impianto frenante con dischi in carbonio ceramico, cofano motore, tetto, paraurti e passaruota in materiale composito e sulla GTAm persino i finestrini laterali alleggeriti. 

    Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm: le super berline

    Per gli amanti della pista è disponibile la versione GTAm dotata di un maxi alettone posteriore e di un rollbar nell’abitacolo. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie