19.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Alfa Romeo Junior Hybrid: il nuovo capolavoro ibrido di Arese

    Alfa Romeo Junior Hybrid: il nuovo capolavoro ibrido di Arese

    Alfa Romeo Junior Hybrid, presentata al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, si prepara a conquistare i concessionari di tutta Europa. Con oltre 10.000 prenotazioni già registrate, questo nuovo gioiello targato Alfa Romeo promette di ridefinire il segmento delle compatte ibride.

    La nuova Alfa Romeo Junior Hybrid è disponibile in due varianti: 

    • Base: Equipaggiata con cerchi da 17 pollici, gruppi ottici full LED, climatizzatore automatico, freno di stazionamento elettronico, sistema keyless, selettore di modalità di guida, palette al volante, Intelligent Adaptive Cruise Control, strumentazione digitale e display touch da 10,25 pollici.
    • Speciale: Aggiunge funzioni avanzate come il riconoscimento della segnaletica stradale, il mantenitore attivo della corsia, cerchi in lega da 18 pollici, telecamera posteriore e portellone elettrico.

    Esteticamente, la Junior Hybrid si distingue per dettagli raffinati. Il nuovo scudetto “Leggenda” con il logo Alfa Romeo sulla griglia e il doppio terminale di scarico posteriore evidenziano il suo carattere sportivo e sofisticato.

    Alfa Romeo Junior Hybrid, motore, prestazioni, autonomia, prezzi

    Sotto il cofano, la Junior Hybrid è dotata di un motore a tre cilindri da 1,2 litri con turbo a geometria variabile che eroga 136 CV, abbinato a un motore elettrico da 21 kW integrato nel cambio automatico a doppia frizione e supportato da una batteria agli ioni di litio. Questa combinazione permette una guida completamente elettrica per brevi distanze, migliorando l’efficienza nei contesti urbani.

    La gamma degli optional è ampia e comprende colorazioni monocromatiche o bicolori, sedili sportivi e fari a matrice di LED. I prezzi partono da 29.900 euro per la versione Base e salgono a 31.900 euro per la versione Speciale, entrambe con motorizzazione eDCT6 da 136 CV.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie