13.4 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Alfa Romeo: nuovo SUV compatto

    Alfa Romeo B-SUV è in dirittura di arrivo. 

    Anche se non è stato ancora ufficializzato il lancio, il futuro SUV compatto firmato Alfa Romeo si posizionerà un gradino sotto la nuova Tonale

    Internamente questo nuovo progetto è stato chiamato “KID” che in inglese significa “bambino”, un aggettivo che indica come la futura proposta Alfa Romeo sarà uno Sport Utility Vehicle piccolo.

    Se la Tonale ha rappresentato la metamorfosi del Marchio, il nuovo B-SUV avrà il ruolo di “Game Changer” ovvero quello di cambiare le regole. 

    Alfa Romeo pronta al debutto nel segmento delle EV

    In casa Stellantis, le offerte elettriche non mancano, dalla Opel Corsa-e alla nuova Peugeot e-208, senza dimenticare la Abarth 500e. La più recente evoluzione della prima unità elettrica proposta dal Gruppo, vanta una potenza di 156 cavalli e un pacco batteria da 42 kW (Abarth 500e), una soluzione che per un B-SUV seppur compatto, appare per certi versi sottodimensionata. 

    La futura EV Alfa Romeo avrà di certo più di un jolly da giocarsi, a cominciare dal motore, con una potenza superiore ai 200 cavalli, ma anche l'autonomia, oramai tutte abbondantemente superiori ai 400 km. 

    Il futuro EV del Biscione arriverà nella prima metà del 2024 e si posizionerà in un segmento premium. Dopo la Giulia, modello che ha sancito la rinascita del marchio, è arrivato lo Stelvio e successivamente la Tonale, due vetture con il nome di due passi montani. 

    Nel comunicato stampa ufficiale, i vertici Alfa Romeo smentiscono nuovamente che il nuovo B-SUV si chiamerà Brennero.

    Per spazzare ogni possibile ipotesi, sui canali social del Marchio italiano è aperto un sondaggio: “Come si chiamerà la futura e nuova Alfa Romeo?”.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie