18.7 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Aiways U6: oltre 500 km di autonomia

    Aiways U6 è il secondo modello del brand cinese.

    Volumi da SUV per un corpo macchina che ha le sembianze di un coupé e che richiama alla mente altri modelli della concorrenza,in primis la Tesla Model Y, la nuova Aiways U6 sfida l’Europa.

    Le sue dimensioni sono importanti, con una lunghezza di 4,805 metri, una larghezza di 1,880 metri, un’altezza di 1,641 metri ed un passo di 2,80 metri, la U6 ha una buona abitabilità. Una capacità di carico che spazia dai 472 litri in configurazione standard ai 1.260 litri con i sedili reclinati, la nuova Aywais ha un design accattivante.

    Aiways U6: efficienza, dotazione e motori

    Un frontale affusolato, un lunotto posteriore inclinato, una coda tronca e cerchi in lega leggera da 20 pollici a filo con la carrozzeria, la U6 ha un coefficiente di penetrazione aerodinamica pari a 0,248. I gruppi ottici anteriori dotati di tecnologia a LED sono adattivi, al retro è presente una fascia luminosa, sempre a LED, che si estende per tutta la larghezza del veicolo.

    Nell’abitacolo il cruscotto è digitale con un display da 8,2 pollici, al centro della plancia è presente un secondo schermo touch da 14.6 pollici che consente l’accesso a tutte le funzioni di bordo. Un SUV elettrico che sposa il digitale, per spegnere il motore della vettura è sufficiente premere un pulsante, il software del sistema d’infotainment si basa su un sistema operativo chiamato Al-Tech, su base Android Automotive con aggiornamenti OTA. Il sistema audio premium, firmato Magnat, è dotato di 10 altoparlanti e di subwoofer.

    Particolare è il comando del cambio realizzato come se fosse la manetta di un’imbarcazione. Il motore, in gergo conosciuto con il nome AL-PT, acronimo di Aiways Powertrain, è stato realizzato appositamente per questa vettura, posizionato sull’asse posteriore è in grado di erogare 215 CV con una coppia di 315 Nm.

    La Polestar 3 raggiunge una velocità massima di 160 km/h per uno 0 – 100 km/h in 6.9 secondi.

    La batteria al litio-ferro-fosfato ha una capacità di 63 kWh ed assicura una autonomia di 503 km.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie