15.3 C
Napoli
sabato, 03 Maggio 2025
  • 6 esperienze regalo per la festa del papà!

    Comincia (o per qualcuno prosegue) la ricerca per il regalo da fare ai papà, in vista della loro festa. La scelta è ogni volta più difficile, ma, grazie anche agli spunti, citati in un articolo de Ilsole24ore, vogliamo dare qualche idea a chi ha un papà appassionato di motori.

     

     

    1. Guidare una Ferrari è il sogno di ogni amante delle quattro ruote. Un test drive a bordo della supercar per eccellenza è possibile nella città di origine, proprio allo stabilimento Ferrari di Modena dove è d’obbligo anche una visita al museo. E’ possibile guidare la California, la 812 Superfast oppure una Ferrari 458 Italia ad un costo non eccessivo, siamo intorno ai 140 euro.

    2. Alfa Romeo e colline del Chianti? Combo perfetta! Dall’Emilia Romagna alla Toscana, magari a bordo di una Alfa Romeo Duetto. La romantica due posti fa battere il cuore sempre, specialmente agli amanti del brand italiano. L’abbinamento è possibile grazie a Chianti Classic Car, dunque giro in auto e pranzo in trattoria obbligatorio.

    3. Guidare immersi nella natura è sempre un’esperienza particolare. Per questo tra le idee non può mancare un giro sulle rive del Lago di Garda. L’agenzia Slow Drive permette di scegliere tra una miriade di auto d’epoca a noleggio con cui trascorrere una giornata diversa in totale spensieratezza. Cosa sceglierebbe il vostro papà: una MG A Roadster del 1962, la classica Fiat 500 o la Rolls-Royce?

    4. Tornando nella Motor Valley, possiamo optare per un giro in pista con la supersportiva KTM X-Bow. Ilsole24ore consiglia l’esperienza “arancione” con 4 giri di pista a bordo della KTM.

    5. Esistono poi dei corsi di guida davvero interessanti, come il corso di guida Porsche oppure quello della Lamborghini Accademia. Parliamo di Porsche Driving Experience che mette a disposizione una serie di esperienze a poco più 120 euro per percorrere la pista con una 911 e oltre 5.000 euro per diventare un pilota professionista. Lamborghini invece organizza la Winter Accademia su ghiaccio e neve e la Track Accademia in programma i prossimi 24 e 26 giugno per scoprire la Huracan, la Huracan Performante e la Aventador S. La prova prevede l’affiancamento di un istruttore pilota della Lamborghini Squadra Corse.

    6. Infine, esperienza totalmente diversa, è quella della guida a bordo dell’elettrica Tesla. Noleggiarla per un giorno costa poco più di 422 euro per la Model S P85 e 800 euro per la P100 DL conosciuta perché in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2.7 secondi. Oppure la Tesla Model X 90 D a 500 euro al giorno. Insomma cifre non proprio esigue, ma sempre meglio che spenderne 72.000 euro per l’acquisto!

    Costanza Tagliamonte

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie