14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Sauber F1: pronta la monoposto C37

    E’ stata una delle rivelazioni del 2017, la partnership tra il marchio Alfa Romeo ed il Team di Formula 1, la Sauber , un sodalizio che nel 2018 porterà in alto i colori del biscione, sperando in piazzamenti significativi.

    La monoposto Alfa Romeo Sauber si chiama C37 ed è la naturale evoluzione della vettura che ha corso lo scorso anno, la C36 , le modifiche al regolamento e le nuove disposizione tecniche in materia di sicurezza, vedi Halo , hanno imposto correzioni stilistiche e strutturali. 

    Saranno i piloti Marcus Ericsson e Charles Lecler , a disputare la stagione 2018 al volante della C37 , per Marcus si tratta della quarta stagione in F1 , mentre per Leclerc, ci sarà un vero e proprio debutto nella massima competizione automobilistica a ruote scoperte. 

    L’obiettivo del Team Alfa Romeo Sauber è chiaro: competere e riportare agli antichi fasti sportivi il brand torinese, un ritorno gradito agli appassionati di un marchio che da sempre rappresenta l’anima sportiva dell’Italia. Il Quadrifoglio , simbolo leggendario che a partire dal 1923, identica le vetture più performanti del marchio del biscione troneggia sul fianco del copri motore, unità quest’ultima fornita dalla Ferrari 

    Dal 26 Febbraio al 1 Marzo, l’ Alfa Romeo Sauber C37 scenderà in pista sul circuito di Catalunya per i primi test ufficiali, invernali.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie