25.2 C
Napoli
sabato, 27 Luglio 2024
  • Vredestein Ultrac Pro: il nuovo pneumatico ad altissime prestazioni

    Vredestein Ultrac Pro

    Il nuovo pneumatico ad alte prestazioni Vredestein Ultrac Pro è stato confrontato con i migliori prodotti della concorrenza, ottenendo risultati di assoluta eccellenza.

    Il test condotto su di una serie di gomme ad altissime prestazioni è stato effettuato dalla società indipendente spagnola Applus+ IDIADA. Una prova il cui scopo è stato quello di confrontare le caratteristiche tecniche del nuovo Vredestein Ultrac Pro con quelle di sei prodotti concorrenti leader nella categoria degli pneumatici ad altissime prestazioni, UUHP (acronimo di Ultra-Ultra-High-Performance).

    Test UUHP per il nuovo pneumatico Vredestein Ultrac Pro 

    Nei test UUHP focalizzati sulle prestazioni, il nuovo Vredestein Ultrac Pro ha ottenuto risultati di assoluta eccellenza.

    Posizionandosi in seconda posizione rispetto a uno pneumatico concorrente è risultato di 1 km/h più veloce in ingresso e uscita.

    Per i test è stata utilizzata la nuova BMW Serie 5.

    Per la corretta esecuzione del test sono stati utilizzati una serie di strumenti innovativi tra cui:

    • sensori al volante
    • unità inerziali
    • accelerometri del binario dei sedili, del supporto ruota e della parte superiore delle sospensioni.

    Nell’esecuzione del rigoroso test “Obstacle Avoidance Lane Change”, è stata misurata la velocità di ingresso, quella media e di uscita per ogni set di pneumatici. Il fine è stato quello di valutare la manovrabilità in condizioni limite durante manovre di evitamento di ostacoli.

    In questa occasione l’Ultrac Pro si è posizionato in seconda posizione, superato dallo pneumatico primo in classifica di 0,8 km/h in velocità di ingresso e di 0,4 km/h in quella di uscita (0,6 quella media).

    Prime posizioni per il Vredestein Ultrac Pro nei test su superfici stradali liscia e accidentate. Rispetto ai migliori pneumatici pensati per il comfort, lo pneumatico della Apollo Tyres si è distinto anche sulle superfici a U più impegnative.

    Benoit Rivallant, presidente e CEO di Apollo Tyres Europe ha dichiarato: “Il programma di test Applus+ IDIADA rappresenta un’importante convalida indipendente dello status di Ultrac Pro come pneumatico ad alte prestazioni senza compromessi. I clienti vogliono uno pneumatico in grado di fare tutto ciò e che supporti sia la guida quotidiana che quella più dinamica in un’ampia gamma di condizioni. Ultrac Pro innalza il livello degli pneumatici ad altissime prestazioni ed è l’incarnazione del nostro impegno per l’innovazione“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie