18.8 C
Napoli
martedì, 21 Maggio 2024
  • Vredestein Ultrac Pro: il nuovo pneumatico ad altissime prestazioni

    Vredestein Ultrac Pro

    Il nuovo pneumatico ad alte prestazioni Vredestein Ultrac Pro è stato confrontato con i migliori prodotti della concorrenza, ottenendo risultati di assoluta eccellenza.

    Il test condotto su di una serie di gomme ad altissime prestazioni è stato effettuato dalla società indipendente spagnola Applus+ IDIADA. Una prova il cui scopo è stato quello di confrontare le caratteristiche tecniche del nuovo Vredestein Ultrac Pro con quelle di sei prodotti concorrenti leader nella categoria degli pneumatici ad altissime prestazioni, UUHP (acronimo di Ultra-Ultra-High-Performance).

    Nei test UUHP focalizzati sulle prestazioni, il nuovo Vredestein Ultrac Pro ha ottenuto risultati di assoluta eccellenza

    Posizionandosi in seconda posizione rispetto a uno pneumatico concorrente è risultato di 1 km/h più veloce in ingresso e uscita.

    Per i test è stata utilizzata la nuova BMW Serie 5.

    Per la corretta esecuzione del test sono stati utilizzati una serie di strumenti innovativi tra cui:

    • sensori al volante
    • unità inerziali
    • accelerometri del binario dei sedili, del supporto ruota e della parte superiore delle sospensioni.

    Nell’esecuzione del rigoroso test “Obstacle Avoidance Lane Change”, è stata misurata la velocità di ingresso, quella media e di uscita per ogni set di pneumatici. Il fine è stato quello di valutare la manovrabilità in condizioni limite durante manovre di evitamento di ostacoli.

    In questa occasione l’Ultrac Pro si è posizionato in seconda posizione, superato dallo pneumatico primo in classifica di 0,8 km/h in velocità di ingresso e di 0,4 km/h in quella di uscita (0,6 quella media).

    Prime posizioni per il Vredestein Ultrac Pro nei test su superfici stradali liscia e accidentate. Rispetto ai migliori pneumatici pensati per il comfort, lo pneumatico della Apollo Tyres si è distinto anche sulle superfici a U più impegnative.

    Benoit Rivallant, presidente e CEO di Apollo Tyres Europe ha dichiarato: “Il programma di test Applus+ IDIADA rappresenta un’importante convalida indipendente dello status di Ultrac Pro come pneumatico ad alte prestazioni senza compromessi. I clienti vogliono uno pneumatico in grado di fare tutto ciò e che supporti sia la guida quotidiana che quella più dinamica in un’ampia gamma di condizioni. Ultrac Pro innalza il livello degli pneumatici ad altissime prestazioni ed è l’incarnazione del nostro impegno per l’innovazione“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie