15.8 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Valeo utilizzerà la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes

    Valeo utilizzerà la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes

    Valeo ha annunciato una partnership con Dessault Systemes.

    Al fine di accelerare la trasformazione digitale delle attività di ricerca e sviluppo del Gruppo, Valeo si affiderà alla “Global Modular Platform” di Dessault Systemes.

    Più di 15.000 utenti in tutto il Gruppo per gestire la crescente complessità dei prodotti e contribuire all’offerta leader nel mercato di Valeo in termini di soluzioni software e hardware per l’elettrificazione, sistemi avanzati di assistenza alla guida e illuminazione.

    Valeo punta anche sull’intelligenza artificiale 

    In Valeo siamo orgogliosi di essere il partner chiave per l’innovazione dei nostri clienti. I nostri oltre 20.000 ingegneri sviluppano soluzioni innovative combinando hardware e software e sfruttando l’intelligenza artificiale per rendere la mobilità di domani più sicura e sostenibile. Grazie alla partnership con Dassault Systèmes, i nostri team disporranno di soluzioni più efficienti che consentiranno la continuità digitale a supporto delle nostre attività di R&S, leader a livello mondiale“, ha dichiarato Christophe Périllat, Chief Executive Officer di Valeo.

    L’industria automobilistica è altamente competitiva e le aziende si sforzano continuamente di affrontare l’imperativo della sostenibilità e di generare esperienze che i consumatori apprezzino. Stiamo rafforzando la nostra lunga partnership con Valeo per promuovere questo spirito di innovazione e sostenere ulteriormente la sua trasformazione in azienda tecnologica per l’industria automobilistica“, ha dichiarato Pascal Daloz, CEO di Dassault Systèmes. “La creazione di nuovi usi della mobilità e di universi di esperienze richiede capacità comprovate per lo styling, l’elettrificazione e i veicoli software-defined. La nostra piattaforma 3DEXPERIENCE è l’elemento di differenziazione perché sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale generativa per collegare i modelli della scienza ai dati dell’esperienza, lungo l’intero ciclo di vita del veicolo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie