22.9 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Twitter a tempo di musica

    Dopo tante indiscrezioni, Twitter Music diventa finalmente ufficiale. Anche se per il momento non ancora per l'Italia. Dal suo blog Twitter cinguetta la nascita del servizio che si annuncia già come rivoluzionario e promette "cambierà il modo in cui le persone cercheranno la musica".

     

    Disponibile sia per il web , su music.twitter.com, e sia come app per la piattaforma iOS, “Twitter #music” sarà presto anche su Android.La novità musicale di ultima generazione per il momento, oltre che oltre che negli Usa, è disponibile solo in Gran Bretagna, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Canada.

     

    A descriverne le caratteristiche dal blog di Twitter è Stephen Philips, fondatore di We Are Hunted. Il servizio che consente di seguire i trend e gli artisti emergenti è stato acquisito di recente dal microblog. “Twitter #music”. E utilizza le normali funzioni di Twitter per scovare sulla piattaforma i brani più popolari o gli artisti emergenti, di cui sarà possibile seguirne le opere.

     

    Con “Twitter #music” è possibile inoltre "twittare" le canzoni direttamente dall'app.
    I brani provengono al momento da tre fonti: iTunes, Spotify o Rdio e non da SoundCloud come le indiscrezioni avevano inizialmente ipotizzato. “Twitter,- spiega Phillips, – lavorerà per aggiungere altri provider di musica”. Fra le sezioni, individuate con il simbolo dell'hashtag (#) in perfetto stile Twitter, c'è #NowPlaying, accedendo alla quale si può navigare per scorrere e ascoltare le canzoni che sono state "twittate" dagli artisti e dalle persone che si seguono su Twitter.


    FONTE: Repubblica.it
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie