13.9 C
Napoli
giovedì, 29 Febbraio 2024
  • Tenneco: una nuova tecnologia sugli ammortizzatori Monroe

    Tenneco: una nuova tecnologia sugli ammortizzatori Monroe

    Tenneco al fine di ampliare la gamma di prodotti presenti nel suo portafoglio di valvole passive Monroe OE Solutions, introduce una nuova valvola add-on avanzata.

    Altamente regolabile, la nuova valvola Monroe RideRefine SDD funziona in concomitanza con le tecnologie delle principali valvole Monroe OE Solution by Tenneco.

    L’obiettivo di aumentare il comfort ma anche di consentire al guidatore un pieno controllo del veicolo, ciò avviene migliorando riducendo i livelli di smorzamento durante le corse corte del pistone interno presente nell’ammortizzatore.

    Una valvola bypass devia l’olio nella valvola RideRefine SDD garantendo un assorbimento separato e regolabile dei piccoli colpi riducendo vibrazioni e rumore e anche rigidità.

    Al termine della corsa corta del pistone, la valvola principale dell’ammortizzatore riprende le normali operazioni.

    La regolazione della nuova valvola SDD consente ai produttori di veicoli di selezionare il profilo di comfort ideale per le corse corte del pistone in ogni modello di veicolo.

    Tenneco è leader mondiale nelle tecnologie di smorzamento passive ed elettroniche nel primo equipaggiamento e affermarket

    La valvola RideRefine SDD aumenta i livelli di versatilità, regolabilità e comfort nelle prestazioni degli ammortizzatori passivi”, ha dichiarato Romain Nollet, Vicepresidente del Gruppo e General Manager, Monroe Ride Solutions. “Lo smorzamento dipendente dalla corsa aiuta a garantire che gli ammortizzatori filtrino efficacemente i piccoli input provenienti dalla strada su autostrade e altre strade dal manto liscio, regalando così un’esperienza di guida caratterizzata da una sensazione di lusso e morbidezza”.

    Leggi anche Tenneco va in primo impianto 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie