20.4 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Telepass, il servizio di telepedaggio arriva in Croazia

    Telepass aria anche in Croazia dopo essere stato attivato anche per la Francia, Spagna e Portogallo. 

    Si aggiungono così altri 4 Paesi Europei in cui è possibile attraversare le autostrade utilizzando il proprio dispositivo di Telepass alle porte automatiche al casello, esattamente come avviene in Italia, il tutto con un unico dispositivo. 

    L’integrazione della Croazia tra i Paesi Europei rafforza ulteriormente la leadership del Telepass Europeo

    Un scelta vincente e pratica che si rivela anche di facile utilizzo nel settore del telepedaggio e conferma che si tratta di una tecnologia in grado di facilitare gli spostamenti delle persone. 

    La certificazione EETS (acronimo di European Electronic Tolling Service, consente a Telepass di offrire anche in Croazia il servizio di pagamento del pedaggio dedicato ai mezzi leggeri (inferiore ai 3,5 t), esattamente come negli altri paesi europei già coperti da questo servizio. 

    Dal 14 luglio sono 5 i Paesi europei in cui permettiamo ai nostri clienti di viaggiare e pagare il pedaggio con un solo dispositivo. Una comodità ulteriore, soprattutto in vista delle ferie estive, per chi si sposta in auto o in moto in alcuni stati vicini. Con l’integrazione della Croazia tra i Paesi coperti dal Telepass Europeo miriamo a offrire un servizio sempre più integrato e di qualità a tutti i nostri clienti che viaggiano in Europa e il nostro obiettivo, in futuro, è poter estendere questo servizio anche ad altri Paesi” ha dichiarato Francesco Maria Cenci, Head of Toll and Retail Business Unit di Telepass. 


    Entro fine anno, il servizio di pagamento del pedaggio tramite dispositivo Telepass in Croazia sarà esteso anche ai mezzi pesanti (sopra le 3,5 t), portando a 15 i Paesi in cui è possibile attraversare le autostrade utilizzando le porte automatiche.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie