14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Le tecnologie di sospensioni per moto di Ohlins in un videogame

    Le tecnologie di sospensioni  per moto di Ohlins in un videogame.Le tecnologie di sospensioni  per moto di Ohlins in un videogame.

    Sviluppata nel corso di anni di successi nelle competizioni di superbike, la popolare serie di sospensioni per moto TTX di Ӧhlins Racing è stata citata innumerevoli volte nelle principali pubblicazioni e piattaforme digitali degli appassionati. Ora queste e altre tecnologie Ӧhlins hanno ottenuto un ruolo di primo piano in un nuovo sofisticato videogame, una vera e propria esperienza di simulazione delle prestazioni.

    Ohlins in un videogame…

    RiMS Racing, un nuovo racing game di Nacon e RaceWard Studio, includerà come opzioni personalizzabili la linea Öhlins TTX e altri tipi di forcelle anteriori e molle; questo nuovo gioco sfida i giocatori non solo a mettere alla prova le proprie abilità sui più famosi circuiti e percorsi stradali di questo sport, ma anche a mettersi nei panni di un ingegnere nel mettere a punto le moto, in modo da ottenere una trazione, una manovrabilità, una capacità di frenata, un serraggio e una velocità ottimali. Il gioco, la cui uscita è prevista ad agosto, include una funzione di gestione delle parti meccaniche che consente ai giocatori di smontare, mantenere e/o aggiornare i sistemi e i componenti della moto al fine di ottenere prestazioni migliori.

    Sospensioni Ӧhlins 

    I giocatori che sceglieranno le superbike MV Agusta F4 RC o Aprilia RSV4 1000 saranno in grado di sperimentare la vasta gamma di funzioni avanzate, incentrate sul pilota, delle sospensioni Ӧhlins TTX GP, compresa la regolazione in tempo reale di estensione e compressione e il controllo preciso dell’altezza di marcia e del carico delle molle – il tutto reso in modo squisitamente dettagliato. Chi durante il gioco sceglierà la superbike Ducati V4R potrà godere dei vantaggi delle forcelle anteriori e degli ammortizzatori Ӧhlins TTX 36, progettati per garantire aderenza, stabilità e feedback del pilota eccezionali – il tutto grazie alle innovazioni di Ӧhlins, sviluppate specificamente per le competizioni di MotoGP. “Questo nuovo ed entusiasmante gioco è estremamente realistico sotto ogni aspetto, compresa la scelta da parte dei creatori di inserire la tecnologia di sospensioni Ӧhlins, presente sulle migliori moto al mondo e praticamente in ogni tipologia di gara”, dice Robert Brinkmark, direttore vendite due ruote (2W), Ӧhlins.

    Oltre alle opzioni presenti sulle moto MV Agusta, Aprilia e Ducati, sono disponibili diverse tecnologie di sospensione Ӧhlins

    Incluse le forcelle anteriori e le molle FGRT 200, 250 e 300, come opzioni personalizzabili per tutte le moto incluse nel gioco. Tra queste opzioni ci sono gli ammortizzatori e le molle TTX GP per le superbike Aprilia e Ducati, così come per Honda CBR1000RR, Kawasaki Ninja ZX10RR, Yamaha YZF-R1, Suzuki GSX-R 10000R e BMW M1000RR. La funzione “Controllo dello stato della moto” di RiMS Racing aiuta i giocatori a monitorare e regolare una serie di variabili di performance, inclusa l’impostazione delle sospensioni, per adattarsi all’ambiente di gara e alle preferenze personali.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie