19.1 C
Napoli
domenica, 04 Maggio 2025
  • Stellantis lancia Free2move Charge.

    Stellantis lancia il nuovo servizio Free2move Charge. 

    Si tratta di un ecosistema a 360 gradi che consente di gestire le operazioni di ricarica di tutti i veicoli elettrici e in qualsiasi momento, con il Free2move Charge di Stellantis si vuole favorire l’elettrificazione collettiva. 

    Ottimizzare le ricariche elettriche, migliorando così efficienza e affidabilità della vettura elettrica, con il Free2move Charge è possibile ridurre i costi totali di utilizzo del veicolo massimizzando i benefici ambientali. 

    I clienti hanno così accesso a un pacchetto personalizzato per modificare e adattare in qualsiasi momento nel corso del periodo di utilizzo di un’auto elettrica, qualsiasi operazione di ricarica, il tutto in funzione delle proprie necessità. 

    Stellantis con il progetto Free2move Charge vuole ridurre l’ansia da ricarica

    Il piano strategico Dare Forward 2030 prevede il raggiungimento entro il 2030 del 100% del mix di vendite di veicoli elettrici a batteria in Europa e il 50% di autovetture e veicoli commerciali leggeri BEV negli Stati Uniti entro il 2030. 

    Cosa offre Free2move Charge 

    Offre ai clienti privati un supporto per l’installazione, finanziamento e garanzia dei sistemi di ricarica, le opzioni spaziano dai cavi di ricarica CA alle wall box fino ai sistemi completi di gestione dell’energia in grado di supportare anche il Vehicle-2-grid e il vehicle-2-home.

    Una piattaforma one-sto-shop che offre un’offerta completa di servizi di ricarica ed energetici, con il Free2move Charge si ha sempre accesso alle colonnine di ricarica pubblica.

    Free2move Charge sfrutterà la potenza di Stellantis Energy Cloud per interfacciarsi con l’innovativa piattaforma STLA SmartCockpit che verrà lanciata nel corso del 2024, i clienti saranno così coinvolti in un graduale processo di personalizzazione dei servizi.

    Free2move eSolutions continuerà a sviluppare e a fornire hardware e software di ricarica a supporto dell’ecosistema Free2Move Charge.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie