Accessori e tecnologia

La ricarica di auto elettriche? L'idea di Intec

La ricarica di auto elettriche? L'ìdea di Intec è davvero utile.La ricarica di auto elettriche? L'idea di Intec è davvero utile.

La mobilità elettrica è sempre più diffusa, soprattutto nei grandi centri urbani. Per la gestione della ricarica di questi veicoli servono soluzioni in grado di assicurare prestazioni affidabili e veloci. Intec, dinamica azienda di Torino sempre attenta alle evoluzioni e alle esigenze più attuali del mercato, amplia la sua offerta in ambito di energy management con il nuovo CTEK NJORD GO, specifico per i veicoli elettrici. Si tratta di una stazione di ricarica portatile all-in-one che, non richiedendo alcuna installazione, rappresenta una pratica alternativa alle wallbox.
CTEK NJORD GO è uno strumento compatto, durevole, leggero e di qualità CTEK che, con i suoi oltre 20 anni di esperienza nel campo dei prodotti per la ricarica dei veicoli, è pronta a entrare nel mercato dell’e-mobility con soluzioni innovative.

Come fare la ricarica dell'auto elettrica con la stazione Intec

CTEK NJORD GO è in grado di gestire una di ricarica fino a 11kW e viene fornito con un cavo di alimentazione fisso lungo 1,5m per impieghi gravosi e un cavo di ricarica EV da 5m, non deve quindi essere installato. Per usarlo è sufficiente collegare l'unità ad una normale presa trifase da 380V. CTEK NJORD GO è dotato di una tecnologia di raffreddamento all'avanguardia che utilizza il processo naturale di convezione, grazie alla quale si può ricaricare ad alta potenza anche quando la temperatura ambientale è elevata.

La ricarica dell'auto elettrica diventa così facile, comoda e veloce

L'interfaccia utente del caricabatterie CTEK NJORD GO indica chiaramente lo stato di carica della batteria, rivelandosi così molto intuitivo e facile da usare. La sua semplicità di utilizzo è data anche dall'app CTEK, scaricabile gratuitamente e disponibile sia per Android sia per IOS. Questa app, direttamente dal proprio smartphone, offre il controllo totale sulla ricarica e sulla programmazione della ricarica: tramite app, è possibile abbassare o aumentare la potenza per bilanciare il carico sul consumo energetico domestico; si può avviare, mettere in pausa o interrompere la ricarica da remoto e visualizzare la cronologia delle ricariche.
.

Commenta