12.9 C
Napoli
lunedì, 20 Gennaio 2025
  • Opel Mokka, intelligenza artificiale con ChatGPT

    Opel Mokka, intelligenza artificiale con ChatGPT

    La nuova Opel Mokka punta diritta al futuro, integrando nel suo nuovo sistema di intrattenimento, l’intelligenza artificiale con ChatGPT

    La nuova Opel Mokka rappresenta indiscutibilmente il SUV più compatto del Marchio del Fulmine. Un nuovo look, contenuti più tecnologici grazie all’integrazione di ChatGPT e un abitacolo ancora più grande e confortevole.

    Cuore di un modello innovativo è sicuramente il sistema d’infotainment e con sé, anche l’intelligenza artificiale.

    La rinnovata Mokka integra ChatGPT

    Si tratta di un’applicazione dell’IA che consente a pilota e passeggero, di interrogare su diversi aspetti e quesiti su vari argomenti e tematiche. ChatGPT è in grado di apprendere e suggerire autonomamente, destinazioni e indicazioni stradali in base alle abitudini del guidatore.

    Opel Mokka, ChatGPT e l’intelligenza artificiale

    Tramite lo schermo da 10 pollici con display touch a colori, è possibile gestire i vari widget, esattamente come uno smartphone. Tramite un semplice comando “Hey Opel”, è possibile utilizzare il sistema di riconoscimento vocale naturale.

    ChatGPT è disponibile come parte del pacchetto Connect PLUS2 o per i clienti che hanno acquistato la propria Opel prima della sua introduzione, come funzionalità su richiesta.

    Diversi i modelli Opel che integrano l’intelligenza artificiale ChatGPT:

    • Grandland
    • Corsa
    • Astra
    • Astra Sports Tourer
    • Combo
    • Zafira
    • Vivaro.

    Attraverso l’intelligenza artificiale è possibile cercare un ristorante in una città sconosciuta, ma anche avere suggerimenti su percorsi da seguire per arrivare alla destinazione prescelta. Anche nella ricerca di un brano musicale o autore, l’IA interviene, così come nel creare un quiz per aumentare il fattore di intrattenimento.

    Tutti i modelli di nuova generazione firmati Opel, integrano l’intelligenza artificiale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie