18.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • NissanConnect Services: l’app per viaggiare.

    NissanConnect Services è la nuova applicazione studiata per chi ama viaggiare.

    Una app che si rivolge a chi utilizza gli strumenti digitali per interagire con la propria vettura e ottimizzare così gli spostamenti: NissanConnected Services è disponibile per dispositivi Apple e Android.

    È possibile così accedere al proprio veicolo da remoto e ricevere informazioni sul suo stato, inserendo anche avvisi personalizzati.

    Tramite le funzioni Live Traffic fornite in collaborazione con TomTom sarà possibile pianificare il percorso più veloce e breve per giungere a destinazione, con alternative che permetteranno di evitare il traffico e permettere così al cliente di giungere nel più breve tempo possibile, alla meta programmata. Altra utile informazione è il monitoraggio in tempo reale dei costi del carburante, una funzione che consente di ottimizzare non solo il viaggio ma anche di offrire la scelta economica più vantaggiosa.

    NissanConnected Services si rivolge anche ai possessori di auto elettriche

    Nuove funzionalità sviluppate appositamente per chi è al volante di un veicolo a zero emissioni, tramite la mappa aggiornata in tempo reale, è possibile visualizzare le oltre 250.000 colonnine disponibili in tutta Europa, soluzione che consentirà così anche di pianificare il viaggio in relazione alla carica residua e di inserire lungo la rotta delle stazioni di ricarica.

    Sulle Nissan EV, sempre da remoto e tramite app è possibile impostare la temperatura dell’abitacolo in funzione del clima esterno e dell’autonomia residua della batteria, al fine di scegliere il momento più giusto per procedere all’accensione dell’impianto di climatizzazione.

    NissanConnected Service è in grado di inviare notifiche in tempo reale su eventuali malfunzionamenti del veicolo e/o spie accese.

    Si può essere aggiornati su diversi parametri come lo stato della pressione degli pneumatici, il livello dell’olio e lo stato degli airbag, informazioni molto utili quando si è in procinto di affrontare un lungo viaggio.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie