10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • McLaren 750S: impianto audio Bowers & Wilkins

    McLaren 750S è una supercar leggera, potente e dotata di un impianto audio raffinato. 

    È stato sviluppato dalla Bowers & Wilkins il nuovo impianto audio surround dedicato alla McLaren 750S, sportiva dotata anche di un impianto di infotainment evoluto e che prevede l’installazione di due altoparlanti midrange Continuum da 100 mm in ciascuna portiera e cinque tweeter con cupola in alluminio Nautilus da 25 mm alloggiati nel cruscotto, nel montante anteriore e posteriore, ogni tweeter è dotato di un canale a spirale in grado di dissipare le onde sonore riflesse emanate dalla parte posteriore dell’unità, il tutto al fine di offrire delle frequenze più pulite e un sound più naturale. 

    Il sistema audio Bowers & Wilkins per la McLaren 750S si avvale anche di un potente amplificatore a 14 canali da 1.400 Watt. 

    Esclusività di questo impianto audio progettato espressamente per la nuova 750S è la presenza di un canale centrale costituito da un Tweeter-on-Top. Tre diffusori midrange e due woofer per i bassi, completano un impianto composto in totale da 12 diffusori ad alte prestazioni. 

    Andrea Bermudez, Global Marketing Director, McLaren Automotive: “La partnership di lunga data tra McLaren e Bowers & Wilkins è iniziata con una conversazione su come potevamo lavorare insieme per migliorare l'esperienza audio degli occupanti, che sappiamo essere fondamentale per il modo in cui i nostri clienti vivono una supercar McLaren.
    Combinando le nostre rispettive competenze nell'ingegneria automobilistica e audio, McLaren e Bowers & Wilkins hanno creato un ambiente audio emozionante e coinvolgente.  Grande cura del dettaglio, qualità ed esperienza sono stati dedicati alla ricerca del posizionamento e della più fine calibrazione del nuovo sistema audio Bowers & Wilkins nella 750S per garantire agli occupanti una qualità del suono senza pari, aggiungendo un ulteriore livello di piacere all'esperienza McLaren
    ”.

    McLaren 650S – Impianto audio Bowers & Wilkins

    • 5 x 25mm Nautilus Aluminium Double Dome tweeters in the dashboard, A-pillar and in the rear
    • 2 x 100mm Continuum midrange speakers
    • 3 x 80mm midrange speakers
    • 2x 200mm Dual voice coil Rohacell bass drivers
    • 14-Channel, 1400W Class-D Amplifier

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie