22.7 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Mann+Hummel: filtri per essiccatori

     

    Mann+Hummel: filtri per essiccatori

    Mann+Hummel è leader a livello mondiale nella produzione di filtri per essiccatori.

    Cosa serve il filtro essiccatore auto

    Il filtro essiccatore nell’automobile è un componente cruciale del sistema di aria condizionata. Ha due funzioni principali: rimuovere le impurità dal refrigerante, come particelle o umidità, e proteggere il sistema di aria condizionata da danni causati da queste impurità. L’umidità è particolarmente dannosa perché può reagire con il refrigerante e corroderne i componenti interni, oltre a ridurre l’efficacia del sistema di raffreddamento. Pertanto, mantenere il filtro essiccatore in buone condizioni è fondamentale per garantire il corretto funzionamento e la longevità del sistema di aria condizionata dell’auto.

    I filtri essiccatori Mann +Hummel

    È un marchio premium di Mann-Filter ed ha prodotto fino a oggi, oltre 100 milioni di unità di filtri per essiccatori, la Mann+Hummel produce ogni fino a sette milioni di unità.

    Autocarri, bus, trattori, utilizzano vari sistemi che vengono azionati tramite aria compressa, così come l’impianto frenante. Un sistema che agisce ad aria compressa deve essere asciutto, privo di olio e pulito.

    L’umidità può provocare all’interno delle tubazioni dell’aria compressa, corruzione, formazione di ghiaccio e abrasioni.

    Cartucce per essiccatori Mann Filter

    Le cartucce per l’essiccazione dell’aria prodotte dalla Mann-Filter, deumidificano e puliscono in modo affidabile, l’aria compressa presente all’interno di sistemi ad aria compressa.

    Gli autobus adibiti al trasporto, così come i veicoli predisposti per la raccolta dei rifiuti e gli autoarticolati nei porti, sono esposti a condizioni operative estreme.

    Dalle sospensioni pneumatiche all’impianto frenante, fino ai comandi delle porte, sono tutti sistemi azionati da aria compresa.

    Il compressore funziona più frequentemente ed è soggetto a maggiore usura. Il suo costante azionamento comporta una maggiore abrasione. Può accadere così che la quantità di gocce d’olio che penetrano nel sistema, comportino malfunzionamenti.

    Tutti i sistemi necessitano di aria compressa pulita e priva di olio.

    Mann+Hummel ha sviluppato la cartuccia premium Mann-Filter

    Combina un essiccatore aria e un separatore olio, il tutto in un’unica unità che consente di raggiungere le massime prestazioni di essiccazione a un’efficiente separazione dell’olio.

    Mann+Hummel è l’unico produttore al mondo che utilizza una tecnologia doppio strato per le sue cartucce per essiccatori aria. Una tecnologia che si basa sulle proprietà positive di due diversi strati essiccanti con differenti capacità di assorbimento dell’umidità.

    Si tratta di uno strato di gel di silice stabile all’acqua e di uno strato di schermo molecolare.

    Un mix che migliore le prestazioni di essiccazione sfruttando al tempo stesso e in modo ottimale, le rispettive capacità di assorbimento.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie