Il futuro dell’auto è sempre più legato alla tecnologia, anche per quanto riguarda i servizi assicurativi. Il Gruppo Generali lancia un’applicazione per iPhone che per la prima volta in Italia rende possibile la denuncia di un sinistro in tempo reale e individua la carrozzeria convenzionata o l’agenzia più vicina (su circa 1300 carrozzerie convenzionate ed oltre 2 mila agenzie distribuite sul territorio italiano e appartenenti alle compagnie del Gruppo coinvolte nel progetto).
L’applicazione si chiama iPolizza e deriva dalla crescente diffusione degli smartphones (attualmente in Italia superano i 13 milioni di pezzi di cui il 9% sono iPhone con cui avviene oltre il 78% della navigazione mobile – fonte Gartner) ed è dedicata ai clienti delle reti di Assicurazioni Generali, Alleanza, Augusta Assicurazioni, Fata Assicurazioni, INA Assitalia, Lloyd Italico e Toro, mentre l’App iGenertel a quelli della compagnia diretta del Gruppo. Ad oggi, sono scaricabili gratuitamente dall’App Store e sono fruibili su iPhone, iPodtouch e iPad.
Per usufruire dell’applicazione si clicca sull’apposita icona che permette ai clienti delle compagnie del Gruppo di denunciare il sinistro 24 ore su 24 e di inviare la foto del modulo della costatazione amichevole firmato con le foto del veicolo danneggiato. Una volta aperto il sinistro con l’App, si verrà successivamente contattati dal call center per il perfezionamento della pratica.
14/10/2010
OmniAuto.it