19.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • KLEBER Dynaxer HP5: il nuovo pneumatico estivo

    KLEBER Dynaxer HP5: il nuovo pneumatico estivo

    KLEBER presenta il nuovo Dynaxer HP5, lo pneumatico estivo di ultima generazione pensato per auto e SUV, progettato per garantire prestazioni elevate, lunga durata e un impatto ambientale ridotto. Al centro della strategia del marchio, questa nuova gamma si distingue per l’equilibrio tra innovazione tecnica e sostenibilità.

    Il nuovo Dynaxer HP5 è una risposta concreta all’evoluzione del mercato europeo, dove il segmento pneumatico estivo continua a dominare.

    Tra il 2019 e il 2023, le misure superiori ai 18 pollici sono cresciute del 51%.

    Per coprire la maggior parte delle esigenze dei consumatori, KLEBER propone ben 237 misure per auto e 142 per SUV, spaziando dai 16 ai 22 pollici, in grado di soddisfare circa il 90% delle richieste del mercato.

    Il Dynaxer HP5 è stato progettato per offrire maggiore aderenza e durata, grazie a una serie di innovazioni:

    • battistrada ottimizzato con canali più larghi, che riducono dell’8% la resistenza al rotolamento rispetto al modello precedente, migliorando al contempo l’evacuazione dell’acqua e l’aderenza su bagnato (+5%) e su asciutto (+2%).

    • nuova mescola Max Wear-Grip, che garantisce una durata chilometrica superiore del 5% e spazi di frenata ridotti, confermando il miglioramento delle prestazioni su tutti i fronti.

    La riduzione dell’impatto ambientale è un pilastro del progetto Dynaxer HP5. Secondo un’analisi sul ciclo di vita, questo pneumatico registra una diminuzione del 7% dell’impronta ecologica rispetto alla generazione precedente.

    I principali vantaggi ambientali includono:

    • maggiore longevità, che permette di sostituire meno frequentemente i pneumatici.

    • minore resistenza al rotolamento, con conseguente riduzione delle emissioni e dei consumi di carburante.

    • Pproduzione localizzata in Europa, che contribuisce a contenere le emissioni legate alla logistica.

    Michel Saint-Martin, sviluppatore della gamma Dynaxer HP5, ha dichiarato: “Abbiamo realizzato il miglior pneumatico estivo KLEBER mai prodotto. Le performance in termini di sicurezza sono eccellenti, sia su asciutto che su bagnato. Allo stesso tempo, abbiamo ridotto l’impatto ambientale, grazie a un nuovo disegno del battistrada e a una mescola più efficiente”.

    Fondata nel 1911, KLEBER è un punto di riferimento nella produzione di pneumatici per auto, veicoli commerciali e mezzi agricoli.

    Oltre al nuovo Dynaxer HP5, il marchio è noto anche per l’efficiente pneumatico quattro stagioni Quadraxer 3, simbolo dell’approccio equilibrato tra qualità, sicurezza e sostenibilità.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie