15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ferrari 488 GT3 Eco 2020

    Ferrari 488 GT3 Evo 2020 l’evoluzione!

    Correrà nei principali Campionati GT della prossima stagione, il pacchetto evoluzione introduce diverse novità tese a renderla ancora più vincente e competitiva rispetto alla sorella 488 GT3  . 

    L’upgrade ha riguardato principalmente l’aerodinamica, ma anche la dinamica del veicolo, la sicurezza e l’affidabilità, tutti parametri che hanno dovuto attenersi e rispettare i rigorosi limiti imposti dal regolamento FIA in termini di potenza ed efficienza aerodinamica. 

    Ha richiesto oltre 18.000 ore di calcolo l’ EVO 2020 : l’idea di partenza è stata quella di dare maggiore stabilità al frontale grazie ad un nuovo paraurti che presenta una sezione ridotta al di sotto dei proiettori.

    Appendici alari hanno aumentato il carico verticale, stabilizzando la vettura alle alte velocità: le feritoie sopra i passaruota, permettono una migliore canalizzazione dei flussi d’aria lungo le fiancate. 

    Il propulsore biturbo, un V8 con angolo di 90 gradi tra le mancate non è stato oggetto di modifiche, beneficia solo di un nuovo controllo che dona maggiore stabilità ed un’erogazione più pulita della coppia, più regolare. 

    Ottimizzati anche ABS e Traction Control. 

    Debutta sulla Ferrari 488 GT3 Evo 2020 un nuovo sedile sviluppato con la Sabelt che risponde alla rinnovata normativa FIA e garantisce maggiore robustezza e rigidezza ma anche un risparmio di 2,4 kg. 

    Tutte queste migliori sono disponibili attraverso il kit aggiornamento Evo 2020 per le vetture 488 GT3 già esistenti. 

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie