Automotive

Ferrari F8 Tributo Auto Europa 2020

Ferrari F8 Tributo è Auto Europa 2020

La berlinetta due posti di Maranello, è una super sportiva dalle prestazioni incredibili, Ferrari rende omaggio con questa vettura, al suo potentissimo V8 aspirato. 

Un’auto dunque fuori dal comune, una super coupé che si è aggiudicata il Premio Auto Europa Sportiva 2020 assegnato dalla UIGA ( Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile ).

Giunge così alla sua 34 esima edizione un premio ambito da ogni casa automobilistica, un riconoscimento che mira a creare ed a diffondere la cultura della mobilità e dell’innovazione nel settore Automotive. 

La Ferrari F8 Tributo sfoggia un motore posteriore centrale da 720 cavalli, l’ultimo aspirato, che forte anche di una cura aerodinamica, maniacale della vettura, permette il raggiungimento di prestazioni degne di una F1 di qualche anno fa: velocità massima superiore ai 340 km/h per uno 0-100 km/h in 2,9 secondi. 

La Rossa aspirata è l'ultima di Maranello ad esser equipaggiata di un propuslore ad aspirazione naturale, le future Ferrari saranno tutte ibride, del resto la strada tracciata dalla nuova e potenssima SF90 Stradale è già stata tracciata: potenze superiori ai 1.000 cavalli e consumi "ridotti".

Marco Lasala 

Commenta