16 C
Napoli
sabato, 12 Ottobre 2024
  • Catalogo Luk 2024: scopri i migliori ricambi auto del marchio tedesco per prestazioni eccellenti

    Catalogo Luk 2024

    La società LuK è uno dei principali produttori di componenti della trasmissione per automobili.

    Grazie ad un’impressionante capacità produttiva, la continua ricerca e l’abilità di trasformare le innovazioni in prodotti di alta qualità, i ricambi Luk, in particolare i kit frizione vengono utilizzati per l’assemblaggio della maggior parte dei modelli Jaguar, Nissan, Fiat, Ford, Honda, Volvo e BMW. 

    Il catalogo dei prodotti del marchio tedesco comprende componenti delle scatole del cambio e delle frizioni. Le recensioni dei proprietari di auto sui componenti Luk sono una testimonianza della loro piena conformità con le esigenze specifiche di fabbrica.

    I prodotti di punta del catalogo LUK 2024: qualità e affidabilità

    Ed ecco allora quali sono i principali prodotti nel catalogo Luk del 2024:

    • spingidischi della frizione con molla a diaframma, che conservano il collegamento tra motore e cambio, consentendo di mantenere il massimo controllo dell’automobile in caso di frenata di emergenza o improvviso cambio di marcia
    • pompe servosterzo idraulico e pompe a vuoto, caratterizzate da un basso prezzo ed alte prestazioni
    • volani, che permettono di aumentare l’inerzia della scatola del cambio senza influenzare le masse commutabili, per cui il produttore riesce ad isolare le oscillazioni del motore
    • sistemi di disinnesto della frizione, caratterizzati da un’altissima accuratezza di funzionamento
    • componenti per il cambio automatico e manuale XSG, che assicurano la massima dinamica e risparmio di carburante
    • variatori CVT con coppia torcente fino a 380 Nm, che ottimizzano le prestazioni del motore ed il consumo di carburante;
    • dispositivi di smorzamento, che migliorano le caratteristiche acustiche del motore.

    Questo produttore fa parte della corporazione internazionale globale Schaeffler Group, leader nella produzione di componenti del motore, trasmissione e sospensione dell’automobile.

    La storia della società Luk

    L’azienda Luk, fondata nel 1965 dai fratelli Schaeffler, è specializzata nella produzione di sistemi ed elementi della trasmissione per autocarri, autovetture, trattori e autobus. I volumi di produzione aumentano costantemente, raggiungendo cifre da record: oltre 10 milioni di frizioni per autovetture, circa 1 milione di dischi condotti e di pressione, e 1,5 milioni di volani l’anno. Luk ha rappresentanze negli Stati Uniti e nei principali paesi europei.

    Il segreto del successo aziendale della società risiede nell’uso di innovazioni geniali nella produzione dei ricambi, nell’elevato controllo della qualità dei prodotti fabbricati e nella determinazione di raggiungere nuove vette.

    La rete dei siti di produzione della società ha i propri centri di ricerca, impegnati nello sviluppo e nella progettazione di nuovi sistemi. Grazie al continuo sviluppo e all’enfasi posta dalla società sulle relazioni di lungo termine con i clienti, la metà delle vetture prodotte in Germania è equipaggiata con frizioni LuK.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie