12.4 C
Napoli
venerdì, 13 Dicembre 2024
  • BMW X1 M35i xDrive: il SUV performante ibrido plug-in

    BMW X1 M35i XDrive si posiziona al vertice della gamma X1, con il preciso obiettivo di offrire il piacere di guida in ogni condizione, grazie alle doti di agilità e dinamismo che sono nel DNA dei modelli “M”. 

    Il quattro cilindri che equipaggia la nuova BMW X1 M35 ixDrive appartiene alla nuova generazione modulare di motori Efficient Dynamics del Gruppo BMW ed utilizza la tecnologia M TwinPower Turbo, si tratta di un 2.0 litri che sviluppa una potenza di 300 CV con una coppia di 400 Nm. 

    E’abbinato al cambio automatico Steptronic doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale xDrive con differenziale autobloccante meccanico anteriore

    La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, il classico 0-100 viene “bruciato” in 5,4 secondi, la sportività viene enfatizzata dall’assetto “Adaptive M” a controllo elettronico ma anche dalla possibilità di settare la funzione M Sport Boost, imprimendo una semplice pressione sul paddle sinistro. 

    Il carattere non docile della vettura lo si vede sia all’esterno che nell’abitacolo. Esternamente il SUV tedesco presenta delle caratteristiche da sempre appannaggio delle auto ad alte prestazioni, come le due coppie di terminali di scarico ciascuno con un diametro di 80 millimetri, integrati nella grembialatura posteriore ed i sedili M Sport, che si possono ottenere in opzione, con il logo “M illuminato. 

    Le coppie di terminali di scarico posizionate all’estrema sinistra e all’estrema destra della parte posteriore della BMW X1 M35i xDrive segnalano con inconfondibile chiarezza la presenza di un motore incredibilmente performante.

    Nell’abitacolo sorprende la presenza degli ultimi sistemi tecnologici, la X1 M35i xDrive è equipaggiata con il BMW iDrive ed il BMW Operating System 9, con visualizzazione delle informazioni sul BMW Curved Display, uno schermo che abbina due sezioni da 10,25 pollici.

    BMW X1 M35i XDrive  sarà prodotta nello stabilimento del BMW Group di Regensburg

    Arriverà sui mercati europei a partire dal prossimo mese di novembre.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie