14.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Arriva Kizashi, la berlina sportiva firmata Suzuki pronta a conquistare l’Italia

    Arriva in Italia Kizashi Sport. La berlina Suzuki (del segmento D unica quattro ruote motrici) con trasmissione automatica (Cvt) e comandi al volante. Disponibile anche nella versione bifuel, due ruote motrici, la nuova berlina, made in Hamamatsu, porta una ventata d’aria fresca tra le auto del segmento D, rivolgendosi agli appassionati del volante accomunati da uno stile di vita orientato al divertimento e desiderosi di coniugare prestazioni vivaci e consumi ridotti. “L’obiettivo di creare una berlina originale, elegante, con stile audace ma non vistoso è stato ampiamente raggiunto” si legge in una nota stampa. “L’ammiraglia Suzuki – continua il comunicato – è la sintesi più riuscita della ricercatezza stilistica europea e della qualità costruttiva di Suzuki, capace di sedurre in ogni suo minimo dettaglio che ne esalta il carattere sportivo. Il frontale di Kizashi è caratterizzato da una doppia griglia a ‘nido d’ape’ accentuato da una cornice cromata, mentre di lato spiccano inserti cromati e profili parafango con minigonne laterali integrate. Sul retro invece, lo spoiler integrato al baule e il paraurti in tinta mettono in risalto il doppio terminale di scarico”.

     

    Lunga 4,65 metri per 1,82 metri di larghezza e un passo di 2,70 metri, Kizashi è caratterizzata da un baricentro ribassato, che insieme alle sospensioni anteriori di tipo McPherson e posteriori Multilink (con cerchi in alluminio e pneumatici a profilo ribassato, 235/45/18”), ne fanno apprezzare la guidabilità e la tenuta di strada. La versione a quattro ruote motrici è dotata di un sistema di trazione integrale a controllo elettronico predittivo i-Awd (Intelligent All Wheel Drive) di ultima generazione che, a seconda delle condizioni della strada, passa automaticamente dalla trazione anteriore a quella sulle quattro ruote per mezzo di una frizione multidisco a comando elettromagnetico. Il sistema dispone della modalità di funzionamento in 2wd e in Auto i-Awd. In quest’ultima modalità la coppia motrice viene inizialmente trasmessa alle ruote anteriori e coinvolge l’asse posteriore quando i sensori Abs rilevano la minor presa di una ruota. Sistema che assicura una distribuzione ottimale della motricità ed una migliore accelerazione per una tenuta di strada affidabile.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie