Bentley Bentayga EWB Mulliner a passo lungo è un nuovo tassello della famiglia Bentayga.
Abbina un livello di artigianato moderno ed esclusivo per materiali utilizzati e finiture, a prestazioni da supercar, la Bentley Bentayga EWB Mulliner è un SUV unico nel suo genere.
Notevole lo spazio nell’abitacolo, da quello a disposizione del conducente fino a quello per i passeggeri, il SUV inglese è tra i più lussuosi al mondo nel suo segmento di mercato.
Tante le caratteristiche di design, ognuna scrupolosamente curato dal team Mulliner, con l’abitacolo disponibile nelle configurazioni 4+1 e 4 posti, dotato di serie del “Bentley Airline Seat”, ossia il sistema di sedili più avanzato al mondo, che in uno con il rivestimento trapuntato Mulliner Harmony Diamond, offre un ambiente lussuoso e confortevole.
Bentley Bentayga EWB Mulliner: motore V8 e trazione integrale
Al comfort offerto dagli interni si abbina la potenza del V8 da 4.0 litri Bentley capace di erogare 550 CV con una coppia di 770 Nm , per una velocità massima di 290 km/h ed una capacità di accelerazione nel classico 0-100 km/h di 4,5 secondi.
Il telaio con il “Bentley Dynamic Ride”, ossia il controllo antirollio attivo a 48 V, le ruote posteriori sterzanti e gli ammortizzatori pneumatici a tre stadi, conferiscono alla Bentayga EWB Mulliner le stesse capacità dinamiche della Bentayga a passo standard.
L’esterno della vettura trasmette stile e potenza, dagli esclusivi cerchi Mulliner da 22 pollici con finiture lucide o verniciate grigie e lucide ai copriruota autolivellanti che rimangono in posizione verticale mentre le ruote girano, per finire alla caratteristica griglia anteriore "Double Diamond", fino alle calotte degli specchietti retrovisori bicolori, in argento satinato e colore della carrozzeria.
All’apertura delle portiere, viene proiettata al suolo una illuminazione di benvenuto, ed è questo uno dei tanti dettagli che enfatizzano il lusso della vettura.
I clienti possono personalizzare gli interni grazie alla capacità artigianale Mulliner, che utilizzando tre colori, riesce a produrre quasi 4.000 combinazioni interni tricolore.
Ulteriore caratteristica di serie è la “Bentley Diamond Illumination”, ossia un effetto illuminazione utilizzando piccoli LED che irradiano la luce da piccole perforazioni del rivestimento dell’abitacolo, con l’intensità ed il colore dell’illuminazione che può essere controllato attraverso il sistema di infotainment, con telecomando touch screen.