Lamborghini Revuelto è una supercar rivoluzionaria.
Apripista dell’era elettrificata della Casa di Sant’Agata Bolognese, la Lamborghini Revuleto ha catturato l’attenzione di DMC, designer tedesco che lavora su auto esclusive offrendo un tuning di lusso ai proprietari di Ferrari, Lamborghini ed altre supercar.
Il preparatore tedesco ha preparato due speciali kit esclusivamente pensati per la super ibrida di Sant’Agata Bolognese, chiamati “Molto Veloce” e “Schumacher” che racchiudono una serie di componenti in fibra di carbonio e sostanzialmente differiscono nella parte posteriore.
Il kit “Schumacher” presenta un alettone più grande, a doppio montante e a collo di cigno, mentre il kit “Molto Veloce” presenta un alettone più piccolo con un singolo montante.
Il kit “Schumacher” sarà prodotto in soli 88 esemplari e porta inciso sull’ala il Toro Lamborghini e la scritta “1 of 88”.
Lamborghini Revuelto by DMC: un motore V12 dalla potenza infinita
I due kit includono anche modifiche al sistema di scarico, oltre ad un nuovo splitter anteriore, con paraurti anteriori ridisegnati con prese d’aria più grandi, mentre nella parte posteriore è posizionato un nuovo diffusore. Le portiere presentano degli inserti in carbonio.
L’intervento di DMC non è stato solo estetico ma anche il powertrain ibrido plug-in è stato oggetto di intervento. Nella normale versione di serie della Revuelto, i tre motori elettrici sviluppano 1.015 CV totali di sistema, mentre sulla Revuelto by DMC, grazie anche al nuovo sistema di scarico in titanio, i CV passano a 1.080, con la velocità massima di 350 km/h, una accelerazione nel classico 0-100 km/h in soli 2,5 secondi mentre ne occorrono 7 secondi per raggiungere i 200 km/h.
I due kit si possono acquistare entrambi al prezzo di circa 88 mila euro, oppure singolarmente, con il kit “Schumacher” che viene venduto a 49.900 euro ed il “Molto Veloce” a 45.000.
In entrambi i casi, questi prezzi non comprendono gli interventi sulla propulsione.