25.8 C
Napoli
lunedì, 08 Settembre 2025

TEXA lancia il servizio di assistenza PassThru

Texa PassTrhu è un protocollo che consente l’accesso ai dati diagnostici e manutentivi del costruttore sulle vetture con omologazione Euro 5 ed Euro 6. 

Un dispositivo quello messo a punto dalla TEXA che consente all’autoriparatore di non richiedere l’intervento del concessionario o dell’officina autorizzata per accedere ai diversi schemi di accessibilità del veicolo di ogni Casa costruttrice. 

Texa offre il servizio di assistenza PassThru agli abbonati al TexPack. 

Direttamente via software IDC4, è possibile cliccare sulla voce “Assistenza PassThru” e aprire così un ticket, in poco tempo si viene contattati da un tecnico del Call Center TEXA che prenderà in carico la richiesta, assistendo l’autoriparatore nelle seguenti operazioni: 

  • Iscrizione al portale del costruttore, tramite la procedura di accreditamento.
  • Acquisto dei crediti, per effettuare la diagnosi nei portali dei costruttori.
  • Recupero password di accesso al portale PassThru di un costruttore.
  • Accesso ai libretti elettronici.
  • Acquisto e consultazione delle informazioni tecniche messe a disposizione dai costruttori.
  • Operazioni di diagnosi.
  • Download software costruttore e/o settaggio nel visualizzatore.
  • Aggiornamento all’ultima versione del software messo a disposizione dal costruttore.

Il Call Center TEXA può intervenire tramite il controllo remoto sui seguenti marchi e modelli: 

  • Abarth
  • Alfa Romeo
  • Audi
  • BMW
  • Chrysler
  • Citroen
  • Cupra
  • Dodge
  • DS
  • Fiat
  • Fiat Professional
  • Jeep
  • Lancia
  • Mercedes
  • Opel
  • Peugeot
  • Seat
  • Smart
  • Skoda
  • Volkswagen 
  • Volkswagen Veicoli commerciali

Il nuovo Servizio di Assistenza si affianca all’offerta formativa TEXAEDU dedicata al PassThru, composta da corsi in aula e in modalità di fruizione online.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie