17.6 C
Napoli
domenica, 04 Maggio 2025
  • Nerva EXE: il nuovo scooter elettrico arriva in Italia.

    Nerva Exe è un nuovo scooter elettrico GT commercializzato in Italia. 

    Dotato di batterie al LFP, rispetto alle tradizionali batterie al piombo, questa riserva di energia è più stabile, sicura ed efficace nel tempo, il Nerva Exe è uno scooter a zero emissioni originale, frutto della partnership del Marchio con la BYD, leader nella produzione di veicoli e soprattutto delle innovative batterie LFP

    Nerva Exe è uno scooter GT dal design accattivante e dalla dotazione completa. 

    Raggiunge una velocità massima di 125 km/h, ha una grande capacità di carico, e una dotazione completa, sotto la sella è possibile riporre un casco integrale e uno jet oltre a oggetti di utilizzo comune, presente anche una presa USB. La strumentazione si avvale di un pannello TFT che consente anche la connessione a un telefono cellulare. 

    Dal punto di vista tecnico, il Nerva EXE è dotato di un telaio multitubolare in acciaio con rinforzi nella parte centrale e cannotto di sterzo, lungo il tunnel centrale sono alloggiate le batterie, posizione che ha consentito di abbassare ulteriormente il baricentro dello scooter elettrico. 

    I cerchi sono da 15” all’anteriore e da 14” al retro, gli pneumatici sono rispettivamente da 120/70 e da 140/70, previsto un doppio freno a disco e il sistema di frenata combinata CBS. 

    Nerva EXE: motore elettrico e retromarcia. 

    La potenza nominale del motore elettrico del Nerva Exe è di 12,2 cavalli con punte di 16,3 cv, la coppia raggiunge i 48 Nm a 1.720 giri.

    Tre le modalità di guida selezionabili dal pilota tramite un semplice comando posto sul blocchetto, in ECO è possibile raggiungere un’autonomia fino a 150 km, in Normal fino a 115 con velocità limitata a 80 km/h e in Sport fino a 75 km per una punta velocistica massima di 125 km/h. Presente anche un pulsante per la retromarcia. 

    Le batterie sono garantite fino a 5 anni e almeno 6.000 cicli di ricarica, ovvero circa 900.000 km in modalità Eco e 690.000 in Normal.

    Per effettuare una ricarica completa occorrono 4,2 ore. Il Nerva Exe è dotato di un caricabatterie da 1,8 kW e di un cavo per la connessione a una rete domestica con presa Schuko tipo 2 di serie. 

    Nerva Exe è in vendita a un prezzo di 7.940 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie