29 C
Napoli
domenica, 17 Agosto 2025

Arriva il fondo per l’imprenditoria femminile, una chance per l’aftermarket nazionale

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, che integra le risorse a sostegno dell’imprenditoria femminile con i 400 milioni di euro previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un intervento cardine del Ministero che ha lo scopo madre di incentivare le donne ad entrare nel mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

L’obiettivo è di sostenere almeno 2400 imprese femminili, agevolando la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi, supportando le startup femminili, con una dotazione di 40 milioni di euro, al fine di promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile, la diffusione dei valori dell’imprenditorialità e del lavoro tra la popolazione femminile e di massimizzare il contributo quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo economico e sociale del Paese.

“Con un prossimo provvedimento ministeriale verranno indicati i termini e le modalità di presentazione delle domande” annuncia il Mise.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie