28.3 C
Napoli
domenica, 17 Agosto 2025

Volvo Talks – La comunicazione è sicurezza

Volvo punta sulla comunicazione con i sui Studio.

La casa automobilistica svedese decide così di lanciare i Volvo Studio Talks, con 5 location collocate in diversi angoli del mondo.

L'idea è quella di discutere ed approfondire temi riguardanti ambiente, cultura, mobilità a 360 gradi. 

Solo il confronto, secondo la giusta logica di Volvo può portare alla crescita, alla innovazione ed al successo.

La comunicazione è importante, soprattutto in un settore complesso come l'automotive, dove le peculiarità rischiano non sempre di essere percepite dal grande pubblico a causa della vastità delle offerte delle case produttrici. 

Il primo tema preso in considerazione da Volvo è quello della sicurezza, da sempre prerogativa del brand.

Un impegno costante che ha contributo in maniera ineluttabile alla tutela della qualità di guida e della sicurezza in mobilità di milioni di persone.

Si parte dalla sicurezza per i più piccoli , su come farli viaggiare sul sediolino e sulle regole essenziali troppo spesso sottovalutate.

Ogni partecipante alle conference ha fornito un contributo fatto di esperienza, qualità, capacità di disamina.

Il passo successivo è quello degli approfondimenti che possono consentire il miglioramento continuo.

Un esempio è il progetto denominato Equal Vehicle for All, promosso dal gruppo nel 2019, e diretto ad una condizione di pari sicurezza per tutti gli occupanti l'auto.

Volvo dunque consolida il proprio ruolo di leader nella prevenzione e sicurezza, puntando al miglioramento continuo anche attraverso la comunicazione.

Marco Lasala

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie