27.9 C
Napoli
martedì, 26 Agosto 2025

Hyundai affianca la Croce Rossa per la lotta contro il Coronavirus

In un momento storicamente difficile per il nostro Paese, tante grandi aziende tra cui la Hyundai , si sono mobilitate per la lotta al Coronavirus .  

Hyundai ha affiancato la Croce Rossa Italiana consegnando una flotta determinante per la copertura del territorio.

Diversi SUV e city car Hyundai sono così in dotazione alla Croce Rossa per l'assistenza domiciliare e la consegna di beni essenziali.  

L'associazione di volontariato è attivissima sin dal primo momento nelle operazioni di supporto alla cittadinanza, non soltanto sanitaria ma anche psicologica e logistica. L'iniziativa denominata "Tempo della gentilezza" è tra i progetti promossi.  

La partnership di Hyundai con Croce Rossa era già partita da alcune settimane, con il supporto ad alcune strutture ospedaliere in Lombardia come l'IRCCS Ospedale San Raffaele e l'ASST Fratebenefratelli Sacco di Milano oltre all'Istituto di Cura Città di Pavia.  

Attraverso le varie iniziative la casa automobilistica intende dimostrare piena vicinanza a tutte le realtà colpite dal virus ed a uomini e donne che in questa guerra invisibile sono pronti a sacrificare la propria vita.  

Ed è soltanto attraverso atti di concreta attenzione da parte di multinazionali come Hyundai che il settore del volontariato e della sanità potrà affrontare più agevolmente la più temibile pandemia della storia.

Marco Lasala 

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie