12.8 C
Napoli
venerdì, 03 Ottobre 2025

GEODIS: Maurizio Bortolan nominato nuovo Amministratore Delegato per l’Italia

GEODIS: Maurizio Bortolan nominato nuovo Amministratore Delegato per l’Italia

GEODIS ha ufficializzato la nomina di Maurizio Bortolan come nuovo Amministratore Delegato per l’Italia. Una scelta che conferma la centralità del mercato italiano nelle strategie di sviluppo del Gruppo, leader mondiale nei trasporti e nella logistica.

Nel nuovo incarico, Bortolan avrà la responsabilità di coordinare le tre linee di business di GEODIS nel nostro Paese: Contract Logistics, Freight Forwarding e Road Transport, che generano un fatturato di circa 400 milioni di euro e impiegano oltre 1.500 collaboratori diretti.

Maurizio Bortolan alla guida di Geodis Italia

Manager di lungo corso, Maurizio Bortolan vanta una carriera consolidata nel settore della logistica e della supply chain, con esperienze maturate in realtà di primo piano come CEVA Logistics, Number1 Logistics Group, Maersk e BRT – Geopost.

Il nuovo Amministratore Delegato ha guidato progetti complessi di trasformazione aziendale e rifocalizzazione strategica, mettendo al centro la soddisfazione del cliente e una visione end-to-end dei processi logistici. La sua formazione comprende un MBA conseguito presso SDA Bocconi, che gli consente di coniugare capacità strategiche ed esecutive per tradurre le esigenze del mercato in risultati concreti.

Siamo entusiasti di accogliere Maurizio Bortolan in GEODIS“, ha dichiarato Amaury Valicon, European EVP di Geodis. “La sua esperienza e la profonda conoscenza delle dinamiche della supply chain rappresentano un valore fondamentale per la nostra crescita in Italia“.

Dal canto suo, Bortolan ha sottolineato: “È un onore assumere la guida di Geodis Italia in una fase così rilevante per il settore logistico. Lavorerò per valorizzare i talenti interni e rafforzare la nostra offerta, mantenendo sempre la massima attenzione verso i clienti. Questa nomina riflette la volontà del Gruppo di investire ulteriormente sul mercato italiano, facendo leva sulle sinergie tra i nostri servizi nazionali e internazionali“.

Con questa nomina, GEODIS ribadisce la volontà di rafforzare il proprio ruolo in Italia, mercato strategico per l’intera catena logistica europea e globale.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie