19.3 C
Napoli
giovedì, 04 Settembre 2025

Metelli Group acquisisce Airtex e consolida la propria presenza in EMEA

Metelli Group ad Automechanika Shanghai 2024

Metelli Group ha ufficializzato l’acquisizione degli asset produttivi e brevettuali di Airtex Products S.A.U., relativi alle linee di pompe acqua e kit distribuzione, insieme alla licenza d’uso del marchio per l’intera area EMEA. Questa mossa strategica si inserisce nel percorso di crescita e diversificazione del Gruppo, rafforzando un portafoglio già caratterizzato da marchi solidi e riconosciuti a livello internazionale.

Metelli Group: continuità, innovazione e rafforzamento del brand

Grazie a questa acquisizione, Metelli Group assicurerà la continuità dei prodotti a marchio Airtex, mantenendo gli standard di qualità e innovazione che hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel settore. L’operazione garantisce inoltre al mercato stabilità nella distribuzione e servizi allineati alle esigenze degli operatori dell’aftermarket.

Il Presidente Esecutivo di Metelli S.p.A., Sergio Metelli, ha sottolineato il valore storico del marchio Airtex: “Con oltre 70 anni di presenza nell’aftermarket, Airtex rappresenta affidabilità e competenza nel comparto delle pompe acqua. Integrare questa tradizione nella nostra struttura industriale e nella rete commerciale è motivo di grande orgoglio”.

Con l’ingresso di Airtex nel proprio portafoglio, Metelli Group consolida la leadership nel settore dei componenti per sistemi di raffreddamento, rafforzando ulteriormente la sua posizione di player di riferimento nel mercato europeo e internazionale.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie