22.5 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Mazda6e: al via la prevendita del nuovo modello elettrico, prezzi e configurazioni

    Mazda6e

    La rivoluzione elettrica di Mazda entra nel vivo con la Nuova Mazda6e.

    Dopo il debutto internazionale al Salone dell’Auto di Bruxelles, Mazda6e si presenta con due varianti di propulsione pensate per adattarsi a ogni esigenza di guida.

    Mazda6e, autonomia e ricarica, due batterie per ogni esigenza

    Propone due opzioni di batteria, entrambe in grado di offrire prestazioni eccellenti e un’autonomia adatta a ogni tipo di viaggio.

    La versione standard è dotata di una batteria da 68,8 kWh, che garantisce un’autonomia fino a 479 km e un motore elettrico da 190 kW (258 CV). Con una ricarica in corrente continua da 165 kW, è possibile passare dal 10% all’80% in soli 24 minuti, mentre in 15 minuti si ottengono fino a 235 km di autonomia aggiuntivi.

    Per chi necessita di una maggiore autonomia, la versione Long Range dispone di una batteria da 80 kWh, che consente di percorrere fino a 552 km con una sola ricarica. Il motore elettrico eroga 180 kW (245 CV), offrendo prestazioni di alto livello.

    Entrambe le configurazioni garantiscono una coppia massima di 320 Nm, una guida dinamica e reattiva grazie alla trazione posteriore e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, con una velocità massima di 175 km/h.

    La Mazda6e è disponibile in due esclusivi allestimenti, entrambi caratterizzati da una dotazione di alto livello.

    L’allestimento Takumi comprende cerchi in lega aerodinamici da 19 pollici, fari Full LED con firma luminosa, un tetto panoramico in cristallo schermato e termoriflettente e uno spoiler posteriore ad azionamento automatico in base alla velocità.

    L’allestimento Takumi Plus aggiunge rivestimenti in pelle nappa color sabbia con inserti in pelle scamosciata e una tendina parasole elettrica lungo il tetto dell’abitacolo.

    Gli interni offrono il massimo comfort, con sedili regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati, disponibili in pelle ecologica beige caldo o nero. Il sistema di illuminazione ambientale LED permette di personalizzare l’abitacolo scegliendo tra 64 diverse colorazioni.

    Avanzati sistemi di assistenza alla guida

    La Mazda6e è equipaggiata con un avanzato sistema di infotainment con aggiornamenti via Cloud, che include un Head-Up Display di grandi dimensioni, un cruscotto digitale personalizzabile da 10,2 pollici, un display centrale da 14,6 pollici e un impianto audio Sony con 14 altoparlanti, inclusi due nei poggiatesta del guidatore.

    Il sistema integra un assistente vocale intelligente e alcuni comandi gestuali per un’interazione più intuitiva.

    Sul fronte della sicurezza, il veicolo dispone di numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui un innovativo sensore con telecamera per il monitoraggio dei sedili posteriori, utile per prevenire l’eventuale dimenticanza di bambini a bordo.

    Non mancano i servizi connessi, grazie a una Mazda App dedicata che permette di controllare da remoto diverse funzioni del veicolo, compresa l’apertura e la chiusura delle portiere tramite una chiave Bluetooth condivisibile con più utenti.

    Mazda6e, prezzi e disponibilità

    La nuova Mazda6e è già ordinabile presso i concessionari ufficiali, con prezzi a partire da 43.850 euro per la versione Takumi con batteria da 68,8 kWh, fino ad arrivare a 47.100 euro per la versione Takumi Plus Long Range con batteria da 80 kWh.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie