La nuova Hyundai Ioniq 5 N debutta nel videogioco Gran Turismo 7.
Uno dei simulatori di guida più apprezzati di sempre, in Gran Turismo 7 tantissime le vetture disponibili, che consentono di provare l’ebbrezza di cimentarsi al volante di supercar da sogno. Non manca così la possibilità di provare la nuova Hyundai Ioniq 5 N.
Hyundai Ioniq 5 N, prestazioni da supercar
Il crossover coreano, a propulsione completamente elettrica, nella sua variante più estrema e potente, è spinto da una coppia di motori elettrici, per una potenza complessiva di 650 cavalli (modalità N Grin Boost), per uno 0 – 100 km/h in soli 3,5 secondi.
Trazione integrale assetto specifico e un pacco batteria da 84 kWh che gli consente di raggiungere un’autonomia di oltre 480 km.
Con l’ultimo aggiornamento di Gran Turismo 7, che sarà online a partire dal prossimo mese di gennaio 2025, tra le auto sportive disponibili, anche la nuova Hyundai Ioniq 5 N.
Nell’attesa, lo scorso 7 e 8 dicembre ad Amsterdam si è svolto il torneo di eSports, e in particolare, il Gran Turismo (GT) World Series 2024 World Finals.
Un torneo particolarmente acceso che ha visto anche il debutto ufficiale della serie N di casa Hyundai nel mondo dei videogames.
Kazunori Yamauchi, Producer della serie Gran Turismo, ha affermato: “Siamo felici di rilasciare Ioniq 5 N in Gran Turismo 7. Il Brand N di Hyundai ha ottenuto successi straordinari nel motorsport quest’anno, tra cui la vittoria nella classe TCR al NUrburgring 24 Hours, il titolo piloti del TCR World Tour, nuovi record a Pikes Peak e il titolo piloti nel Mondiale WRC. Non vediamo l’ora di sviluppare future collaborazioni tra Gran Turismo e Hyundai nell’ambito degli eSports”.