22.4 C
Napoli
giovedì, 31 Luglio 2025

Shell è leader mondiale nel mercato dei lubrificanti

Shell è leader mondiale nel mercato dei lubrificanti

Shell secondo il recente rapporto pubblicato da Kline & Company si conferma leader mondiale per il 17° anno consecutivo nel mercato dei lubrificanti.

Un’attenta analisi che tiene in considerazione tutti i principali mercati dei paesi consumatori di lubrificanti e non solo ma anche i segmenti di mercato, i tipi di prodotti e le formulazioni, anche in questo caso la Shell si è posizionata al primo posto in tutte e tre le categorie di lubrificanti analizzate da Kline & Company:

  • automotive consumer
  • automotive commerciale e industriale.

Il brand specializzato nei lubrificanti ha mantenuto la sua posizione leader con una quota di mercato pari all’11,6%, rispetto all’anno precedente le vendite si sono distribuire in modo equo tra automotive, industria e veicoli commerciali.

Shell è stata tra le prime aziende ad avere in portafoglio lubrificanti per veicoli ibridi

In Italia è presente un impianto di produzione e commercializzazione di lubrificanti vicino Milano a Cisliano, si tratta tra i più grandi impianti in Europa.

Leggi anche – Manutenzione auto elettriche: i consigli di Inforicambi.it

Siamo entusiasti che Shell Lubricants abbia confermato ancora per un altro anno la posizione di primo fornitore globale di lubrificanti. Questo riflette la nostra attenzione nel fornire i prodotti più adatti ai nostri clienti consumer, commerciali e industriali, in chiave di efficienza e sostenibilità, e contribuendo inoltre alla strategia Shell Powering Progress.  – commenta Roberto Paganuzzi, Presidente di Shell Italia Oil Products – “Con questo obiettivo, anche in Italia grazie alla nostra tecnologia e alle nostre competenze distintive, continuiamo a supportare i clienti e i settori industriali con le migliori soluzioni di lubrificazione di oggi e di domani.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie