14.1 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Salone di Torino 2017: Pininfarina presenta le sue novità

    Sono tantissime le novità già presentate (e tante altre quelle previste) al Salone dell’Auto di Torino, di scena lungo i viali del Parco Valentino dal 7 all’11 giugno. E tra le decine di espositori pronti a presentare qui i propri veicoli troviamo, anche quest’anno, Pininfarina. Sono 2 le novità previste dall’azienda, recentemente diventata di proprietà del gruppo indiano Mahindra & Mahindra, pronta a presentare, per la prima volta in Italia, la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo (ha già fatto il suo debutto internazionale un paio di mesi fa al Salone dell’Auto di Ginevra) e la E-voluzione, la prima bicicletta elettrica nata dalla collaborazione tra Pininfarina e Diavelo, qui al debutto assoluto.

    La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, vero fiore all’occhiello della casa torinese, è una supercar ultraleggera, costruita con la collaborazione del 2 volte campione del mondo di Formula 1, Emerson Fittipaldi. Spinta da un motore V8 ad aspirazione naturale, è caratterizzata da un telaio ultraleggero, tutto in fibra di carbonio. Si pone lo scopo di essere un’auto per piloti “di qualsiasi livello”.

    Sono interessanti, in merito, le parole di Paolo Pininfarina, presidente di PininfarinaA chi visiterà il Salone della nostra Città vogliamo raccontare la versatilità della nostra Azienda, capace da una parte di realizzare grandi Fuoriserie a quattro ruote, dall’altra di esprimere i propri valori anche in progetti non automotive unendo la ricerca stilistica alla sostenibilità ambientale. La EF7 è un’auto entusiasmante che incorpora il dna di Pininfarina quanto a stile e innovazione, l’esperienza di Emerson nelle competizioni e le impeccabili competenze progettistiche di HWA AG. Lo stesso carattere sportivo si ritrova nella E-voluzione, una bici in grado di garantire prestazioni elevate e grande comfort”.

    Marco Ferazzoli

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie