11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Tecneco: I nuovi orizzonti della filtrazione.

    Tantissime le novità che Tecneco sforna e lancia in quest’ultimo periodo in aftermarket.

    Lo specialista della filtrazione sviluppa moltissime applicazioni che vanno a coprire un ampio parco auto: da Fiat Tipo e Panda a Porsche Macan fino all’Audi Q8 3.0 TDI  e Nissan 1.5dCi, passando per Jeep Wrangler, Opel Mokka, Tesal Model 3, Toyota Rav, Kia Stonic, BMW X5. Si tratta di media filtranti performanti studiati per soddisfare le più attuali esigenze del mercato del post-vendita.

    Vediamone alcuni più da vicino. Ad esempio il filtro per il nuovo Ducato 2.2TD (Anno 2021): è progettato per garantire la migliore qualità dell’aria filtrata diretta al propulsore da 2.2 litri del Nuovo Fiat Ducato 2021. Il filtro è il risultato di numerose e sofisticate simulazioni condotte in campo fluidodinamico che hanno rivelato performance di filtrazione senza precedenti. 
    Il nuovo filtro TECNECO AR2280 per Porsche Macan 3.0 D (Anno 2018)  è responsabile, invece, della migliore qualità dell'aria filtrata diretta al propulsore da 3 litri del Macan. Un filtro che riunisce le più sofisticate simulazioni fluidodinamiche per garantire in un volume di appena 6000 cm3 il massimo delle performance di filtrazione per erogare tutti i suoi 250CV.

    La continua evoluzione del design nei nuovi motori EURO6, vede protagonisti a volte anche alcuni componenti che risultano progettati e prodotti nelle forme più strane e futuristiche. E’  il caso del nuovo filtro aria che equipaggia i modelli A8, Q8 Audi nelle versioni 3.0TDI e Touareg III di casa Volkswagen. Si tratta di un filtro Tecneco progettato per soddisfare pienamente il volume d'aria aspirata dal potente turbocompressore che garantisce l'erogazione di una potenza al motore anche superiore a 250CV.
    In particolare, il corpo filtrante realizzato completamente in nanofibra, è saldato con tecnologia ad ultrasuoni su due frame in talcoprene PP-T20. 

    Il nuovo filtro carburante per Toyota Rav IV 2.0 D4 D (Anno 2015)  è stato progettato e prodotto per rispondere pienamente alle performance richieste dal motore TOYOTA RAV IV da 2 litri alimentato a gasolio.
    Rappresenta il primo filtro carburante ecologico ad immersione in cui la cartuccia filtrante è realizzata da 3 differenti strati che regolano e garantiscono il processo di pre-filtrazione e fine filtrazione contemporaneamente nello stesso filtro. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie