13.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • PETRONAS: studenti italiani e malesi per una lezione esclusiva con il Trackside Fluid Engineer En De Liow.

    Petronas valorizza talenti: si è da poco conclusa la prima masterclass virtuale di PETRONAS Lubricants International 

    Si è da poco conclusa la sua prima masterclass virtuale di PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione di PETRONAS che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, attorno alle Fluid Technology Solutions™, che hanno contribuito alle sette vittorie consecutive del Campionato Costruttori di Formula Uno. L’obiettivo è la valorizzazione dei talenti, la formazione e l’investimento sulle generazioni future in tutto il mondo. Petronas per la prima volta, getta un ponte fra Malesia e Italia per ispirare gli studenti nel ripercorrere le orme del giovane ingegnere protagonista dei successi del Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team.

    L'esclusiva lezione è stata tenuta da En De Liow, Track Fluid Engineer PETRONAS, un giovane che rappresenta la punta di diamante del programma di training e selezione PETRONAS Global Talent Search. Negli ultimi due anni, Liow è stato protagonista del PETRONAS Trackside Lab – il laboratorio mobile di analisi dei fluidi del Mercedes-AMG PETRONAS (MAMGP) Formula One Team. En De Liow è una figura di ispirazione per gli studenti Malesi e Italiani che sognano di diventare eccellenti meccanici e ingegneri. Il programma ha raccolto studenti dell'Università di Southampton, in Malesia, e più di 60 studenti italiani provenienti da istituti tecnici di tutta Italia coinvolti nel programma di formazione GMedu, attraverso il quale PLI offre formazione ai giovani di tutto il paese.

    Questo team di professionisti, di cui Liow fa parte, lavora a fianco degli ingegneri della Mercedes e supporta il team apportando innovative Fluid Technology Solutions™, che vengono poi offerte ai clienti che si affidano alla qualità dei fluidi e degli oli PETRONAS. Questo ha portato alla nascita di una delle gamme di maggior successo, PETRONAS Syntium, l'olio che scorre nelle vene delle auto guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Per PETRONAS, il raggiungimento del successo è il culmine di uno sforzo globale di ricerca, sviluppo e miglioramento continuo che inizia in classe e continua con la selezione e la formazione di tecnici e ingegneri che lavorano senza sosta nel quartier generale EMEA del brand, il PETRONAS Research & Technology Center di Santena, Torino.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie