21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuovi veicoli ecofriendly IVECO.

    Nuovi veicoli ecofriendly IVECO

    Dal prossimo mese saranno in circolazione dei nuovi veicoli targati IVECO. Parliamo di Autobus urbani destinati al trasporto pubblico provinciale.

    Questi hanno l’obiettivo di soddisfare le esigenze di rendimento della mobilità territoriale puntando sulle soluzioni ecofriendly e dunque sulla riduzione delle emissioni inquinanti.

    I cosiddetti Urbanway, targati Iveco, sono autobus ibridi, dotati di un sistema di trazione elettrico e un motore Tector 7 Euro VI.

    Il motore da sei cilindri in linea, posteriore, verticale e trasversale, Common rail permette un basso consumo di carburante, sia in esercizio sia per i valori SORT.

    Per quanto riguarda l’impianto elettrico, l’autobus IVECO si dota di batterie 24V-225Ah montate su cestello con o senza stacca-batteria manuale. Dispone di una presa di ricarica e pulsante di avviamento del motore.

    L’esclusiva tecnologia HI-SCR brevettata da FPT Industrial modifica il trattamento dei gas di scarico permettendo di ottenere i livelli di emissione omologati Euro VI, senza l’utilizzo di EGR.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie