8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuovi ricambi per NTN: ecco le pompe acqua elettriche.

    NTN commercializza una vasta gamma per il motore. La famiglia Powertrain integra numerosi codici, come ad esempio, i kit distribuzione con o senza pompa acqua e i kit catena; dei prodotti progettati per veicoli con motore a combustione interna e veicoli ibridi. 

    I ricambi di NTN che si sposano con l'elettrificazione in acqua

    Da questo mese, una gamma di pompe acqua elettriche entra a far parte dell’offerta NTN. Si tratta dei 5 principali codici di pompe acqua, un primo step, con il quale NTN intende integrare questo mercato e affermare la propria autorevolezza coprendo il 60% del mercato europeo, ovvero 243 applicazioni dei marchi BMW, Toyota e Lexus.

    Per questo motivo, il produttore ha deciso di concentrare i suoi sforzi sulle principali applicazioni di pompe acqua elettriche, quelle utilizzate principalmente per raffreddare e mantenere la temperatura dei motori nei veicoli ibridi. Queste pompe acqua rispetto a quelle meccaniche, presenti nei motori a combustione interna, hanno le stesse funzioni, tuttavia, sono azionate elettricamente. Ciò consente di controllare, in modo più preciso, la velocità del rotore, e quindi il livello di raffreddamento per soddisfare al meglio le esigenze dei motori di nuove generazioni. Fabbricate in alluminio stampato e progettate con l'elettronica isolata in un compartimento sigillato, a prova di perdite e resistente alle vibrazioni, le pompe SNR commercializzate da NTN sono identiche a quelle del primo impianto. Poiché queste pompe provengono dalle stesse fabbriche di quelle del primo impianto, i professionisti dell’autoriparazione hanno la garanzia di un'installazione di stessa qualità. NTN non intende fermarsi qui. Vuole rafforzare le proprie competenze in questo campo, ampliare gradualmente la propria offerta per raggiungere l’obiettivo prefissato di coprire l’80% delle applicazioni entro la fine di marzo 2023.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie