13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 308 German Car of the Year 2022.

    Nuova Peugeot 308 si è aggiudicato il premio German Car of the Year 2022. Viene assegnato da una giuria internazionale di 20 giornalisti della stampa specializzata, la Nuova Peugeot 308 continua a mietere successi. 

    La vittoria è stata ottenuta nella categoria Compact che comprendeva vetture con un prezzo di acquisto inferiore ai 25.000 euro dopo che la giuria ha valutato il design, la tecnologia applicata ed il prezzo.

    La cinque porte francese si presenta abbastanza compatta, ha una lunghezza di 4.367 metri, una larghezza di 1,852 metri, un’altezza di 1,441 metri ed un passo di 2,675 metri.

    La linea riprende in pieno i nuovi stilemi della Casa del Leone e non poteva non disporre dell’esclusivo i-Cockpit digitale che in un ampio touchscreen raggruppa in modo intuitivo tutti i comandi per il comfort dal sistema audio al climatizzatore e permette un naturale controllo di tutte le dotazioni del veicolo.

    La vettura è disponibile con motorizzazioni benzina, diesel, ibride e plug-in, con il modello entry level equipaggiato con un motore a benzina Peugeot PureTech turbo capace di sviluppare 110 CV, nell’allestimento Active Park.

    Al top di gamma si posizionano due vetture dotate di propulsione ibrida ed ibrida plug-in che sviluppano rispettivamente una potenza di 180 e 225 CV.

    Uno degli elementi che ha permesso alla 308 di primeggiare nella manifestazione, è stata la tecnologia con la suite ADAS di secondo livello, in grado di assistere il conducente in ogni momento, come il Distance Alert, il sistema di allerta in caso di collisione, l’Active Blind Corner Assist, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga distanza, l’Active Safety Brake la frenata automatica d’emergenza ed il Lane Keeping Assist, meglio conosciuto  come l’avviso di superamento involontario della carreggiata o della corsia d’emergenza.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie