11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Le auto elettriche del 2022.

    Le Case sembrano credere molto nei veicoli a batteria, e quindi non c’è da stupirsi dell’annuncio di molte novità auto elettriche nel 2022. Belle, interessanti e prestazionali, le auto elettriche che vedranno la luce quest’anno sembrano avere un solo difetto. saranno quasi tutte abbastanza costose.

    Quest’anno vedranno la luce molte berline elettriche, anche di alto livello. È il caso dell’Audi A6 e-tron, anticipata a settembre da un concept, e della coppia BMW, i4 e i5, con la prima già vista e provata in anteprima dalla stampa specializzata. Dovrebbe poi essere una berlina coupé, la Hyundai Ioniq 6, basata sulla piattaforma E-GMP. Anche Mercedes sarà piuttosto attiva con 4 novità, compresa la EQE, sorella minore della prestigiosa EQS. Fra le novità auto elettriche 2022, ci sarà anche l’ammiraglia Polestar, prefigurata dal concept Precept, e costruita sulla piattaforma SPA2.

    I SUV, sulla cresta dell’onda fra le auto con motore termico, estendono il loro successo anche alle elettriche a batteria. Alpine, presenterà nel 2022, un SUV che sarà una delle più particolari novità auto elettriche. Un nuovo SUV dalla casa dei Quattro Anelli sarà la spaziosa Audi Q6 e-tron. Vedremo la grande BMW iX e poi, all’estremo della gamma, la iX1, modello d’ingresso delle X a batteria. In casa Hyundai si parla della versione N della Ioniq 5. Mercedes calerà il prestigioso tris EQB, ed EQE, e EQS SUV. Nissan farà debuttare la Ariya, un SUV medio. Porsche Macan Elettrica, una sigla prestigiosa, che sancirà il debutto della Casa fra le elettriche terrestri. Esordio nel mondo SUV per la Polestar 3. La Skoda Enyaq, Subaru Solterra, Volkswagen ID 5, e per finire Volvo C40 Recharge.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie