13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Le 6 categorie accessori auto immancabili per un viaggio estivo

    Con l’estate alle porte e la programmazione delle ferie in corso, automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0, ha stilato una lista degli accessori auto da non farsi sfuggire per giovare di tutti i comfort possibili quando si guida. Prima di partire, la macchina dovrà essere equipaggiata di tutto il necessario, così da evitare inconvenienti in corsa e spese last minute nelle stazioni di servizio. Sono 6 le categorie di accessori auto immancabili per l’estate.

    1. Per viaggi lunghi probabilmente il caldo sarà un acerrimo nemico, per sopravvivergli può essere molto utile un frigorifero da viaggio che mantenga le bevande sempre fresche, le opzioni in commercio sono sia ricaricabili via USB sia a pannelli solari per i più attenti al pianeta. Importantissima e immancabile la tendina parasole a ventosa, la sua capacità di avvolgersi su se stessa in pochi secondi la rende un classico in estate. 
    2. E’ consigliabile dotarsi di elementi esterni, così da caricare più cose possibili senza dover lasciare niente a casa. Le soluzioni più convenienti sono il portabici da agganciare allo sportello posteriore per i più sportivi, le barre e il box da tettuccio per chi deve caricare la qualunque, questi ultimi si trovano anche dotati di dispositivo di sicurezza.
    3. Per evitare che le ore trascorse nell’abitacolo si trasformino in una sofferenza è indispensabile avere a disposizione degli accessori fondamentali come la borsa termica o il cuscino da viaggio, utilissimo per consentire ai passeggeri di poter schiacciare un pisolino coccolati nella comodità dei sedili
    4. Gli accessori auto hi tech. Tutte le vetture moderne sono ormai ricche di gadget tecnologici. Cavetti usb e altro…per quelle più anziane si consiglia di acquistare un ricevitore Bluetooth da collegare alla presa jack dell’autoradio
    5. I gadget più strani come kit per il drink, l’umidificatore per sigari ecc
    6. Kit pulizie. Non possono assolutamente mancare i panni o i guanti in microfibra e kit di pulizia esterni fondamentali per rimuovere grasso, sporco e moscerini e far tornare a brillare la vettura. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie